• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura melo e pero

T

thecrow

Guest
salve,ho un melo e un pero con qualche decennio di vita(non so di preciso) vorrei potarli,quando farlo e come?
inoltre ho un pesco noce di 5 anni totali di vita,ma per colpa dei funghi del pesco non ha fruttificato quest'anno,quando dargli l"antifungino?
cosa mi consigliate come antifungino?
ho anche ciliegi,amareni,susini e albicocchi giovanissimi, e una vite con qualche anno o decennio di vita,e un noce anziano che e' stato abbassato quasi alla base ed e' rinato dal basso,se mi dite anche cosa dovrei fargli e quando,grazie.
 

Crimson king

Florello
Ciao, devi inserire le foto altrimenti avrai un consiglio generico in pratica il melo io lo coltivo a vaso mentre il pero a fuso libero. Per i trattamenti io uso o i rameici o la dodina applicandoli uno dopo la caduta delle foglie e un'altro a febbraio.
 
Alto