• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura alberi da frutta

messico

Aspirante Giardinauta
vorrei sapere se devo potare adesso dicembre o a fine inverno marzo piante da frutta messe a dimora ora.vorrei farle crescere a palmetta per esigenza di spazio.grazie.messico

mercury

Aspirante Giardinauta
Ho lo stesso problema con un melo a palmetta già a dimora da un anno... vorrei potarlo in questi giorni... spero di non fare danni!!

Commelina

Master Florello
mercury forse è meglio che aspetti la primavera per potare a milano. per messico, se puoi inserire la località nel tuo profilo utente, ci si può regolare meglio. la potatura va eseguita in base al clima. per gli alberi da frutto, in linea generale è meglio potare appena prima della ripresa vegetativa, in modo di poter scegliere le gemme già presenti sui rami. :)

Alto