• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare le roselline

*Pollicina*

Giardinauta
Ho due piantine di roselline.Le ho comprate insieme ma una ora è il doppio dell'altra :confuso: e non so perché.....

Il secodno dubbio è questo:
-ora che viene l'inverno devo potarle per metterle a dimora?
-Devo aspettare che siano cadute tutte le foglie?
-Quanto tagliarle?

Grazie a tutti!:love_4: :flower:

Ultima modifica:

*Pollicina*

Giardinauta
Poco che vuol dire?Io credevo che le rose si dovessero potare molto!Sai,io quest'inverno volevo coprire tutte le piantine con teli fini di plastica bucherellati.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Le rose non sono tutte uguali e non tutte vanno potate nello stesso modo!
Parli di "roselline", quindi immagino siano le cosiddette "minirose". Queste si possono addirittura non potare affatto! :eek:k07:

E poi, NON coprire affatto; le rose non temono il gelo, a Roma poi...

girasole*

Giardinauta Senior
Già che ci sono mi accodo...allora non serve potarle,ok...,ma sicuro che sopportano il gelo invernale?Anche qua da me???Soprattutto...sono in vaso...non si ghiacciano???Che posso fare?Sul mio balcone soffia di striscio la Bora...!!!Per le mini-rose è preferibile vaso in plastica o in coccio?

Alto