bonvi ha scritto:
si fallo, uno alle poste e uno alla sede centrale corriere però per iscritto.
Anche io farei così. Spedirei una lettere di lamentele al corriere e per conoscenza anche alle poste. Intanto al "Boss" corriere non farà piacere che qualcuno si lamenti del disservizio causato dai suoi dipendenti e sopratutto non gli farà piacere che anche le poste, che gli affidano un bel giro di consegne, sappiano del malfunzionamento delle consegne.
Bisognerebbe informarsi se si può inoltrare le proprie lamentele anche a qualche associazione dei consumatori o a trasmissioni tv tipo "mi manda rai tre" visto che il fenomeno non è sporadico ma molto frequente. L'ho constatato anche io, come raccontavo prima, riuscire a consegnare il pacco al destinatario è l'ultimo dei loro pensieri.... trovano mille scuse, destinatario assente, destinatario chiuso per ferie e non lasciano nemmeno l'avviso (per forza: non ci arrivano nemmeno a casa). Noi rimaniamo letteralmente "reclusi" in casa proprio per attendere l'arrivo del corriere, quindi è impossibile che non ci trovino presenti. E se anche non avessimo sentito il campanello (improbabile), poi non troviamo il bigliettino di mancato recapito... due sono le ipotesi: o abbiamo dei vicini di casa particolarmente burloni/dispettosi o il corriere non è proprio arrivato davanti a casa nostra... Io opto per la seconda ipotesi :burningma .