• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poste, pacchi e spedizioni

P

polliceverdesbiadito

Guest
Buongiorno,
volevo chiedervi se sapete come mai un pacco finisce in deposito nonostante vi siano tutti i dati del destinatario corretti.
Mi hanno spedito un pacco con degli hemerocallis e abbiamo rintracciato il pacco. Ora mi sto domandando come mai l'hanno bloccato e se pensano siano delle piantine di droga....sto pensando di tutto e di più!
:astonishe

LolòGi

Maestro Giardinauta
A me è successa la stessa cosa.

Probabilmente il fattorino incaricato a recapitatrti il pacco non è riuscito a trovare casa tua.
Il mio è rimasto fermo per una settimana, ma non era niente di deperibile, il tuo invece...:storto:
Cerca di riprendertelo in fretta.

P

polliceverdesbiadito

Guest
ciao Lolò...il problema è che il pacco è in giacenza a decine di km da casa!!!
Boh :squint:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
a me è capitato questo:
aspettavo un pacco di materiale informatico. Dopo qualche giorno il venditore mi chiama per dirmi che il corriere ha trovato "chiuso per ferie" e non ha potuto consegnare il pacco. Ho assicurato al venditore che io abito in una "abitazione privata" e quindi non chiudo per ferie ed ero a casa proprio per aspettare l'arrivo del pacco. Al che il venditore richiama il corriere e gli spiega la situazione, dicendogli che deve riprovare a portarmi il pacco e che aveva sbagliato indirizzo (chissà dove era arrivato..il paesino è piccolo, 4000 abitanti circa, non una metropoli.... difficile perdersi).
Secondo tentativo di consegna, stesso risultato: non trova casa mia e se ne và senza consegnare ( e senza chiedere qualche indicazione ai vari abitanti del paese).
Al che abbiamo telefonato direttamente al corriere spiegandogli passo passo il nome delle vie da seguire per arrivare a destinazione: chiaro e semplice, arrivi al paese xxx, entri in via xxxx, prosegui per via xxxx, giri a sinistra verso la chiesa in via xxxx e sei arrivato.
La mattina dopo, alle 8.00, il corriere mi chiama e mi chiede ancora come arrivare a casa mia... glielo rispiego e finalmente alle 11.00 ho potuto avere il mio pacco...

Un'odissea... e mi domando cosa possa succedere in una grande città come Milano o Roma se riescono a perdersi in un paesino di provincia di pochi abitanti..
Ma l'assurdo è che rinunciano (se ne fregano alla grande) senza nemmeno chiedere indicazioni ai passanti... Possibile che in paese non ci fosse un'anima pia, e per ben due volte, che gli spiegasse dov'è la via xxx???? cat:

P

Pink_Lady

Guest
Figurati che io dalle poste sto ancora aspettando un pacco.... da + di 1 anno!!!!!!!

bonvi

Giardinauta Senior
per quanto riguarda i pacchi poste italiane , fà solo l'accettazione poi vanno a ditte private esterne (SDA o Bartolini) i quali provvedono al recapito a bassi costi (vedi manovalanza tutta extracomunitaria e furgoni da sfascio) se non ti trovano, (praticamente quasi mai) anche se devo dire che l'ultimo, un indiano con moglie e figlioletto a seguito, sono riusciti a trovarmi, portano il pacco nel loro magazzino e se mettono l'avviso in certi casi si può andare alle poste a prenderlo. I pacchi sono tutti sia dalle poste che sda a tracciatura, quindi con il n. del pacco si può risalire a dov'è dislocato. e poi..... buona fortuna :lol: (se fate piccoli pacchi max formato libro potete mandarlo con posta prioritaria che almeno in un giorno o due arriva oppure postacelere 1 che anche se lo portano i corrieri e non il postino è sempre soggetto a firma anche di chi lo porta e quindi stanno più "attenti" tutti.

P

Piera1

Guest
Quando le poste furono privatizzate a me di pacchi non nè arrivavano più, non facevo altro che telefonare alla SDA e loro mi rispondevano che il corriere non trovava nessuno in casa, io ho ribadito che una cosa del genere era falsa perchè io abito in campagna e la casa non viene mai lasciata incustodita e poi avrei dovuto trovare l'avviso da parte del corriere e invece non c'era proprio niente. Un giorno mi sono arrabbiata tantissimo e al telefono cominciai ad urlare che la gente che non ha voglia di lavorare deve rimanere a casa, che una ditta seria non si circonda di persone fannulloni, è stata fatta una segnalazione alla sede centrale e da allora i pacchi arrivano puntuali e il corriere è cambiato. L'ultimo pacco l'ho ricevuto proprio alcuni giorni fa, un bel tapiro d'oro.

P

polliceverdesbiadito

Guest
l'esclamazione mi viene spontanea: CHE SCHIFO!!!
In passato ho già fatto tre reclami alla direzione centrale delle poste e, dopo due ore (dico due ore) mi chiama il direttore della posta del mio paese dicendomi che vorrebbe parlarmi. Mi reco in direzione e, dopo le scuse di circostanza, mi chiede di firmare una dichiarazione di scuse ufficiali da parte delle poste...
W l'Italia :rolleyes:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
polliceverdesbiadito ha scritto:
l'esclamazione mi viene spontanea: CHE SCHIFO!!!
In passato ho già fatto tre reclami alla direzione centrale delle poste e, dopo due ore (dico due ore) mi chiama il direttore della posta del mio paese dicendomi che vorrebbe parlarmi. Mi reco in direzione e, dopo le scuse di circostanza, mi chiede di firmare una dichiarazione di scuse ufficiali da parte delle poste...
W l'Italia :rolleyes:
...... ma dopo le scuse, i tuoi "motivi" di reclamo sono arrivati :rolleyes:

california

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Quando le poste furono privatizzate a me di pacchi non nè arrivavano più, non facevo altro che telefonare alla SDA e loro mi rispondevano che il corriere non trovava nessuno in casa, io ho ribadito che una cosa del genere era falsa perchè io abito in campagna e la casa non viene mai lasciata incustodita e poi avrei dovuto trovare l'avviso da parte del corriere e invece non c'era proprio niente. Un giorno mi sono arrabbiata tantissimo e al telefono cominciai ad urlare che la gente che non ha voglia di lavorare deve rimanere a casa, che una ditta seria non si circonda di persone fannulloni, è stata fatta una segnalazione alla sede centrale e da allora i pacchi arrivano puntuali e il corriere è cambiato. L'ultimo pacco l'ho ricevuto proprio alcuni giorni fa, un bel tapiro d'oro.

come ti capisco cara piera, pensa: sono tre settimane o quasi che aspetto una busta con talee di hibisco e due sett che aspetto alcuni semi...senza parlare delle bollette, le lettera della banca per i movimenti ecc...
a non ricevere la posta non sono solo io, ma l'intero complesso residenziale, circa 80 famiglie,e chissà quante altre della zona..
La postina ci ha detto:-''ma in magazzino non c'e niente''...
io sono senza parole :storto:

P

polliceverdesbiadito

Guest
Pat,
ho reclamato perché la mia posta finiva nella buca delle lettere della vicina e me le restituiva sempre aperte cat:
Ancora oggi fanno errori di distrazione e spesso qualcosa non arriva (tipo le riviste in abbonamento)...
Dopo la terza segnalazione qualcosa è cambiata, ma solo per un mese :rolleyes:

buffalo66

Giardinauta Senior
Io con i pacchi non mi posso lamentare,anni fa,quando erano le poste a fare le consegne si era riscontrato un problema con il fattorino:i pacchi che contenevano regali fatti con i punti o comunque quelli che non richiedevano il pagamento al momento della consegna venivano buttati in una discarica,fortunatamente un signore se ne è accorto e quseta storia è finita;ora le consegne vengona fatta dalla sda ed è tutto a posto.Per la posta qulache problema c'è,perchè qualche volta quando il nostro postino è in ferie il sostituto non conosce tutte le famiglie e quindi può essere che la posta la consegni a qulacun'altro,ma solamente perchè l'indirizzo era sbagliato

R

riverviolet

Guest
Io non ho effetuato grandi spedizioni, nè ordinato molto e sono sincera, ci vado molto cauta, se posso preferisco spendere qualcosa in più, ma prelevare gli oggetti direttamente, a costo di postarmi da una città all'altra.
Con l'SDA ho avuto da ridire una volta (non dico chi ha fatto loro la prima consegna altrimenti si può pensre ch'io voglia fare pubblicità negativa per forza), perchè non consegnarono il pacco, o meglio arrivarono, non suonarono non videro nessuno e se ne andarono, con tanto di vicina che disse loro di aspettare un attimo che mi avrebbe chiamato lei. (abito su due piani)
Ho telefonato al distaccamento e poi anche alla base centrale, reclamando che nel pacco c'era merce deperibile.
Il pacco è tornato l'indomani con profusione di scuse.

Ho la sensazione che molto dipenda da chi incarica il corriere.
Le ultime volte che ho fatto un ordine, di plumerie ho telefonato ai responsabili senza utilizzare le mail.
Le plumerie sono arrivate in due giorni compreso quello di ordine e il pacco recava la scritta, non capovolgere materiale fragile.
All'interno era pieno di polistirolo e vari fermi affinchè la scatola non subisse deformazioni, ma era evidente che il corriera era stato istruito alla fonte.
A novembre aspetto le rose ed anche quì ho parlato direttamente con la responsabile del vivaio.

Ma non è facile, tocca avere anche tanta fortuna.

P

polliceverdesbiadito

Guest
Finalmente ho scoperto il motivo della giacenza:
"DESTINATARIO PRIVATO SEMPRE ASSENTE".
Avevo dato l'indirizzo di mia madre proprio perché lì trovano SEMPRE qualcuno.
Sto pensando di fare un reclamo ufficiale alle poste.
Che ne dite?
Non possono fare così, non è giusto.

Salutissimi :Saluto:

bonvi

Giardinauta Senior
polliceverdesbiadito ha scritto:
Sto pensando di fare un reclamo ufficiale alle poste.
Che ne dite?
cucù :lingua: .... le poste accettano il pacco e poi se ci sono "rogne" ti mandano alla SDA e cucù!!! Non ne sanno più nulla ti dicono: "centriamo nulla noi" cat:

bonvi

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Quando le poste furono privatizzate a me di pacchi non nè arrivavano più, non facevo altro che telefonare alla SDA e loro mi rispondevano che il corriere non trovava nessuno in casa, io ho ribadito che una cosa del genere era falsa perchè io abito in campagna e la casa non viene mai lasciata incustodita e poi avrei dovuto trovare l'avviso da parte del corriere e invece non c'era
i primi anni i corrieri privati ricevevano un compenso fisso dalla sda per ogni pacco consegnato o non consegnato..... immaginate perchè più della metà non andavano consegnati...... e rimandati al mittente "sconosciuto" oppure "assente" :storto: ora per fortuna è cambiato il metodo ma i problemi sono in parte rimasti. :burningma dico più nulla :Saluto:

Ultima modifica:
P

polliceverdesbiadito

Guest
...quindi non posso fare nulla?
Nemmeno reclamare alla sede centrale del corriere?
Se prima ero inca...ora lo sono di più... :burningma

Alto