• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso togliere le coperture?

sara09

Aspirante Giardinauta
....Abito sulle colline di Torino, allp'inizio dell'inverno ho coperto la sforsizia, il gelsomino e le azzalee con il tessuto non tessuto....Sono due giorni che miracolosamente è uscito il sole :hands13:....Posso togliere le copertine alle piantine o conviene che aspetti ancora un po....?
Le sforsizie che abbiamo nelle fioriere qui in azienda ( Torino) hanno iniziato a buttare fuori qualche gemmolina e allora mi sono posta il quesito..

Grassie come al solito

Sergio 79

Aspirante Giardinauta
ciao Sara,
sicuramente ti risponderà qualc uno più preparato...ma io aspetterei!
Ci sarà sicuramente un colpo di coda dell'inverno...poi considerando che sei sulle colline di torino...perchè rischiare?

ciao.

bac73tm

Giardinauta
bella domanda chi può mai sapere se tornerà a ghiacciare o meno io per non rischiare aspetterei tanto se sono sotto il tessuto non tessuto i raggi caldi del sole se li prendono lo stesso :Saluto:

artemide

Florello Senior
aspetta, aspetta.... armati di pazienza ancora un pò... non avere fretta e non fidarti di questi primi soli.
febbraio è ancora a rischio gelate e marzo è pazzo come dice il proverbio... quindi aspetta almeno fino alla metà di marzo... dammi retta....

castelli

Giardinauta Senior
Anch'io aspetterei, anche se forstizia e azalee non soffrono il freddo (io non le avrei coperte): il gelsomino anch'io l'avrei coperto.

gianfra

Guru Giardinauta
è previsto che debba a rribare una nuova gelata a fine prossima settimana o giù di lì e comunque devi aspettare tranquillamente marzo per lo mena la metà mese