• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pollice verde?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...ma xkè si dice "pollice verde" di chi ha la capacità di curare una pianta, un orto, un giardino? :confuso:
..io ho controllato i mie pollici, i miei alluci e tutte le altre dita...di verde nessuno...tutti "color carne"...al massimo qualcuno "color terra" :storto:
...forse ho sbagliato forum :fifone2:

rootfellas

Florello
perchè maneggiando le piante, potandole, togliendo le foglie, strappando le erbacce, ci si macchia le dita di verde, era una cosa identificativa, se avevi il pollice verde, sicuro che eri un giardiniere.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...io ho controllato i mie pollici, i miei alluci e tutte le altre dita...di verde nessuno...tutti "color carne"...al massimo qualcuno "color terra" :storto:

No no, tu ce l'hai eccome il pollice verde... verde acido :lol: :lingua:

celestino

Giardinauta Senior
Il pollice verde sopratutto lo possiede chi si prende cura dei pomodori...:lol: ma è un mito da sfatare,perche per fare un esempio,la mia dolce metà,nonostante raccolga i pomodori e di conseguenza ha i pollici verdi è capace di far morire tutte le piante grasse... nonostante adori moltissimo i fiori...:confuso: quindi chi possiede il pollice verde...non sempre è da ammirare...:lol::lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il pollice verde sopratutto lo possiede chi si prende cura dei pomodori...:lol: ma è un mito da sfatare,perche per fare un esempio,la mia dolce metà,nonostante raccolga i pomodori e di conseguenza ha i pollici verdi è capace di far morire tutte le piante grasse... nonostante adori moltissimo i fiori...:confuso: quindi chi possiede il pollice verde...non sempre è da ammirare...:lol::lol:
Concordo con te...questo mito è da sfatare...:D
..chi ha il pollice verde, e magari tutta la mano...non vuol dire che abbia curato un giardino...magari ha falciato solo l'erba x darla ai conigli :fifone2:
...mi sono infilata in un tunnel filosofico :azz:

M

mammagabry

Guest
Oppure ha solo stracciato gli alberi di cicoria davanti casa ,ammapete se diventano verdi le dita e non si toglie nemmeno col sapone devi aspettare che va via da solo!
:lol: :lol:

Mor@

Membro dello Staff
Mia figlia ha sempre i pollici verdi (ma anche blu, rossi, viola...) quando colora :fifone2: :lol:

N

ninfa77

Guest
Ecco il mio pollice verde :lol:

greenthumb.gif

Mor@

Membro dello Staff
Eh eh ... ma hai mai pensato a come può venirti ad esempio un alluce marrone? :lol:...... :squint: ....... :crazy:

Mor@

Membro dello Staff
Commy, si vede proprio che pianti coi piedi :lol:... :love_4:

Alto