• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poesia piccina piccina

• Creatore Discussione radicediliquirizia
  • Data di inizio
R

radicediliquirizia

Guest
Mi farebbe molto piacere se leggeste questa:

" Brusio e chiacchiericcio in sottofondo,
caldi vapori di latte scremato e
mediterranei aromi di caffè macinato.
Che tristezza dinanzi a me il mondo
che elemosina amore e colleziona fantasmi.
Riconosco persone che raccattano briciole
e vendono povertà per ricchezza.
Miserrime le anime che urlano al cielo
i sogni di onnipotenza limitata.
Ed io, uguale al destino di essi,
imploro e prego
che ciò non mi accada. "

... e vorrei tanto leggere qualcuna delle vostre... :flower:

lobelia

Florello Senior
Mi è piaciuto molto il tuo coraggio, Radice... e anche la piccola poesia. Io ne scrivo tante ma mi vergogno un po' e le tengo per me. Quindi ti faccio un applauso :hands13: e provo a darti anche un voto di reputazione, perché non è facile donare agli altri una espressione così intima e delicata come una poesia. Un abbraccio. :love_4:

R

radicediliquirizia

Guest
grazie lobelia...
ti dico la verità: l'anonimato aiuta tanto in questo e non ti nascondo che ho avuto non poche esitazioni nel diffonderla nel forum.
Ha vinto la garbatezza che ho scoperto nei vs messaggi e la piacevolezza nel leggerli un po' tutti... oddio... non proprio tutti, visto che siete in così tanti e scrivete da così tanto tempo.

Cmq, l'amore che avete per le piante mi rassicura negli orizzonti comuni e quindi, si può dire, in una certa sensibilità molto percepibile in quello che scrivete.

Prova anche tu a metterne qualcuna in rete... pensa, esagero un po', alle famose <affinità elettive>....
ciao ciao

Alto