• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pochissime radici.

M

marco5011

Guest
Ho svasato questa pianta

Pocheradici.jpg

che vedevo sofferente (colore pallido, principio di raggrinzimento) e, dopo averla liberata del panetto di terriccio, ho scoperto che a parte alcune piuttosto grossine di consistenza "legnosa" è praticamente priva di radici (quelle fini intendo).

Adesso l'ho messa ad asciugare e vi chiedo:
quando la rinvaso è il caso che applichi una piccola quantità di ormone radicante per favorire la riformazione delle radici ?

Che altro posso fare per cercare di recuperarla ?

Marco

luckybamboo

Florello Senior
può essere che le radichette piccine te le sei portate via assieme alla torba ripulendola?

comunuqe io non mi preoccuperei, le piante grasse radicano anche dal nulla,se messe su terriccio, quindi, se non vedi sgeni di parassiti o funghi, vedrai che si riprende :)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Confermo ciò che ha scritto Lucky, e aggiungo che alcune grasse hanno poche radici in proporzione alla pianta.

Alto