• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poa annua questa sconosciuta

provolo

Aspirante Giardinauta
certamente.... pensavo di utilizzare un piccolo pennello da immergere direttamente nel boccettino del diserbante (senza diluirlo) e "pitturare" una foglia (o una parte) per piantina, questo basterà ber far morire l'infestante o è un lavoro inutile?

marcobri

Apprendista Florello
certamente.... pensavo di utilizzare un piccolo pennello da immergere direttamente nel boccettino del diserbante (senza diluirlo) e "pitturare" una foglia (o una parte) per piantina, questo basterà ber far morire l'infestante o è un lavoro inutile?
va bene anche cosi'...basta "pizzicare" la plantula col pennellino. in alternativa puoi usare anche ovatta imbevuto di diserbante...occhio ad agire in giornata senza vento e a non farlo scolare...

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
:confuso:comunque non so voi ma io fatico parecchio a distinguere questa poa annua dall'erba buona:confuso:, sarà forse perchè devo fare il taglio e quindi è tutta parecchio alta...ma anche l'erba "buona" fiorisce?

Pierantonio

Giardinauta
:confuso:comunque non so voi ma io fatico parecchio a distinguere questa poa annua dall'erba buona:confuso:, sarà forse perchè devo fare il taglio e quindi è tutta parecchio alta...ma anche l'erba "buona" fiorisce?
la riconosci perchè ha un colore diverso, di solito è verde più chiaro, poi dipende anche dal miscuglio che hai te, però la riconosci dalla spiga che fa, ti allego foto fatta da me nel mio prato di questa infestante, ciao.
IMG_0467.jpg

M

maximum

Guest
Io me ne accorgo perchè ha sulla foglia una specie di peluria...., poi è di un colore differente dal resto del prato, e infine nel mio caso la lamina della foglia è liscia, mentre quella mia erba (festuca a.) è ruvida cioè ha delle righe in verticale

Alto