• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pleione formosana tirchia

kiwoncello

Master Florello
Vi presento la situazione: Pleione f. in piena terra ed ovviamente all'aperto; d'inverno ho sovrapposta una lastra di vetro per tenere le piante all'asciutto, lastra che ho tolta ai primi di marzo. Adesso tanti pseudobulbi belli e grassi, un prato di germogli fogliari ma un solo fiore, dicesi uno.
Pleionologi why?
kiwo

DRAGON

Maestro Giardinauta
Qui ci voleva Jacopo che era(è)espertissimo in Pleione.Io non li ho mai avuti Kiwo mi spiace,non saprei proprio il motivo ma tiro ancora sù il tuo post nel caso qualcuno potesse aiutarti.Una foto riesci a postarla della tua pianta fiorita?Speriamo che con la primavera si muova maggiormente la situazione,per adesso ti auguro buona domenica.:Saluto: :flower:

Alto