Wow e' molto bella! In questa sezione del forum ci sono le FAQ in evidenza dove trovi molte info base x le phalaenopsis e poi cercando sul forum con la chiave phalaenopsis troverai ancora più cose!
Il vaso è trasparente forato da 12cm vero? Cosi ti rendi conto di quando devi bagnare: non c'è una regol fissa, un tot acqua ogni tot giorni, quando attraverso il vaso vedi il bark (la corteccia) che si è seccato (di solito è un pò più chiaro) e le radici da verde scuro diventano verdino-argento allora aspetta un pò in modo da far asciugare anche la parte interna (un giorno due a seconda di quanto si asciuga rapidamente) e poi annaffia.
acqua: possibilmente demineralizzata NON PROFUMATA, da osmosi inversa (la vendono per acquari) è ancora meglio però ricordati che più è povera (e quella da osmosi lo è veramente tanto) più spesso dovrai concimare. Se vuoi usare l'acqua di rubinetto (sempre che non sia molto calcarea se no ti consiglio di desistere) almeno lasciala 1-2 giorni a riposare per far evaporare il cloro ( che non piace a nessuna pianta). Attenta a non lasciare acqua nelle ascelle delle foglie perchè marciscono.
luce: MAI raggi solari diretti se non quelli di di una buia gornata invernale

Apparte i raggi però gli piace avere molta luce per cui tienila in un posto abbastanza luminoso.
temp: MINIMO 10, meglio 15 e cerca di tenerla in una stanza fresca d'estate (o fuori in un lato riparato del terrazzino?)
Boh io mollo mi sto fondendo non ricordo neanche cosa ho scritto