• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pitosforo tenuifolium

motosega

Giardinauta
Ciao,cosa è succecceso al mio pitosforo che l'altro giorno era in salute,con nuove gemme e oggi ho trovato in questa situazione?ho esagerato con l'acqua che sembrava gradire?alla base ho trovato il terreno smosso,con realativa apertura,per una talpa che è in zona.
Grazie
 

Allegati

  • tenui.jpg
    tenui.jpg
    54,7 KB · Visite: 2.014
  • tenui3.jpg
    tenui3.jpg
    76,4 KB · Visite: 704

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
secca, estraila dal terreno e rinvasala in piena ombra, se c'è il buco della talpa probabile abbia fatto seri danni.
 

motosega

Giardinauta
Ciao grazie per la cortese risposta,è stato un deperimento cosi' repentino che non mi aspettavo...C'è stato un forte temporale,che ancora il terreno è umido,oggi ho tagliato per vedere se rimaneva qualche zona verde,ma niente.
Ciao e grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
del resto col caldo dei giorni passati e una talpa sono cause alquanto pesanti per una piantina così.
 
Alto