• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pino ino ino

F

-Faby-

Guest
CIao a tutti ho sul mio terrazzo un pinetto .. un bell'Abete di Natale di circa 4 - 5 anni penso piccolino ... tempo fa mi era venuta l'idea di farlo diventare bonsai .. ma ora ci ho ripensato .. però ... gli ho tagliato tt i rami ke nn mi piacevano ... ora ha un bell'aspetto a piramide ... però ha pochi rami ... posso farli ricrescere nei punti da me desiderati ??? ho sentito qlk tecnica ... voi la conoscete ?? o devo semplicemente aspettare ?? grazie a tutti ... anke perkè vorrei farlo diventare il mio alberellino ino ino di natale !! Perchè qll grande soffre ... lo comprato alla bancarella ... lo vorrei piantare in terra ... mi dispiace vederlo cosi !! poddarsi ke si riprenderà !!:embarrass bho ...la prossima volta nn comprerò + alberi di natale da nessuna parte ... mi hanno detto ke solo qll del vivaio sono adatti perchè hanno + radici .. è vero ??? grazie ciaooo :froggie_r
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il mini abete pseudo-bonsai potrebbe diventare un bonsai (posta la foto nella sezione apposita che vediamo). Il maxi abete da bancarella, se adesso è ancora vivo e supera indenne l'estate, conviene sì metterlo in piena terra in autunno-inverno.
 
Alto