• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pierre, inizia lo show

R

riverviolet

Guest
Tutta la pianta, con tutti i boccioli ed i fiori la mia digi non riesce a prenderla o meglio ci riesce, ma sparando sui bianchi no si vedono bene i fiori, quindi, ho fatto del mio meglio.
E' pianta al secondo anno, mentre fiorisce e apre lentamente i suoi gioielli, caccia dal baso rami nuovi.
P.jpg

P1010034.jpg

P1010035.jpg

P5090038.jpg

Pierrede.jpg

P1010016.jpg

P1010018.jpg

Pi.jpg

Pie.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
Con la Pierina non ci si sbaglia se trattata bene!!!E così è iniziato lo spettacolo pirotecnico di una rosa che possiede almeno 30 bocci(è tempestata di bocci!!!)e che si fà perdonare se non profuma(anche la mia nisba).Mi godo questo show con piacere.....che sollazzo!!!:hands13: :froggie_r

R

riverviolet

Guest
Guarda Claudio, ora dirò un eresia, ma praticamente non ho ancora conosciuto una rosa in grado di propagare il suo profumo a distanza, con questo voglio dire che le rose profumate, come quelle postate in altri post, sono un compendio ai sensi visivi, ma, ci sono molte altre piante che sul profumo possono dare molto di più di una rosa e con due gelsomini, il caprifoglio e le due clematidi che praticamente impestano l'aria unendosi agli incredibili garofani e all'Iris viola che è qualcosa d'impressionante da quanto propaga il suo profumo, posso dire che ormai, il profumo delle rose, conta sì, ma non è fondamentale.

Non solo, credevo che Hermosa non profumasse e invece profuma eccome, solo chè non è intensissimo e cambia a seconda della giornata, così fanno molte rose.
A questo punto della mia piccola carriera rosofila e di altre piante, mi pappo le iper-profumose lianose ma gli occhi vengono appagati anche a distanza da corolle e colori come quelli della Pierre. :)

seya

Master Florello
Sonia sono tornata al vivaio e la Pierre che hanno loro profuma....non è un profumo intenso, però profuma :) ho letto tre volte il cartellino per essere sicura ahahahha

R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
Sonia sono tornata al vivaio e la Pierre che hanno loro profuma....non è un profumo intenso, però profuma :) ho letto tre volte il cartellino per essere sicura ahahahha
Seya, mai dubitato di te o di Lucky, nemmeno dubito di niente, solo è una cosa curiosa, è risaputo che la Pierre non profumi, anche se poi, addirittura alcuni cataloghi, forse per errore di stampa, la danno come molto profumata.
E' qualcosa da capire, verificare com'è possibile che alcune piante profumino e altre no.
:confuso:

R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
uh che splendore....i miei bocci sembrano non voler mai aprirsi......:sleep2:
Dont'worry Lucky, la Pierre è così, come tante rose che poi durano a lungo e magari con i fiori così serrati e grossi, impiegano un po' per aprire, la mia comincia ora ad aprire dopo un mese buono di boccioli.

Ma, può stzre così, a fiore mezzo dispiegato ancora una settimana.
Che poi, non sò dalle altre parti d'Italia, ma quì il sole latita, le temperature ballano e la primavera non l'ho proprio vista passare ancora.

R

riverviolet

Guest
Non ci credo neppure io, invece è vero, la mia Pierre profuma :fifone2: , possibile che sviluppandosi infine riesca a sprigionare qualcosa?
Leggero profumo di tè, ci devi invischaire dentro il naso, ma c'è, labile ma c'è.

R

riverviolet

Guest
Io mi ci perdo dentro, mi ipnnotizza. mi trasporta in altre dimensioni:
P1.jpg

P3.jpg

P4.jpg

P6.jpg

P7.jpg

Bia

Giardinauta Senior
Carissima River, mi sono tuffata con gli occhi stralunati e la bava alla bocca in ogni foto che hai postato della tua splendida Pierre. Una meraviglia davvero, e sapessi che invidia!!!

L'ho trovata al vivaio dove mi servo di solito, aveva un prezzo spropositato, e poi ... a breve trasloco... Ho pensato di rimandare a dopo i lavori, adesso non avrei saputo dove metterla. Intanto mi sono davvero rifatta gli occhi con il tuo spendore!!! Complimenti ancora!!!

R

riverviolet

Guest
Grazie baby, io, l'unico merito che ho, è non essermela fatta scappare, poi è tutto farina del suo sacco e l'invidia per tale bellezza è anche la mia.
Hai fatto bene a rimandare, poi ti darai alla pazza gioia. :ciglione:

Alto