• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccolo progetto tamerice

aurex

Esperto di Bonsai
e parecchio pure....incomincia a piegare quei rami che mi sembrano abbastanza grossicelli.....

GORLA

Florello Senior
Aurelio .........lo portato ha casa in 4 per metterlo in macchina e senza vaso e io da solo cippa 'ceppa ,la storia e questa ,il cliente voleva il vaso ma no la pianta ,e così ,lo adottata ,con la promessa di massimo 1952 che venga ha lavorare il secco ,perché massimo ,uno ha lavorato con kitora un bestione di ulivo ,grosso come questo ,e poi ha gli strumenti per poterlo fare ,io Non ho mai avuto ,alberi oltre 40cm ,poi tolto dAl vaso così ,cosa rimarrà vivo ????,tu pensi di mettere il filo lo stesso????,anche filo così grosso ,devo correre ha prenderlo,ciao Anna......e tutto un'avventura povero in che mani e finito

aurex

Esperto di Bonsai
ehh magari...sarebbe divertente passare un pomeriggio con voi...l'unica cosa è che il tronco è spaccato (o scavato) in maniera troppo dritta....ci sarà un bel lavoro da fare....:love_4:

aurex

Esperto di Bonsai
Si ma non hai risposto filare ?????ho aspettare cosa secca e cosa rimane vivo ???

ma...difficile da dire....bisognerebbe prima di tutto avere la pianta di fronte per buttar giù un progetto....se poi quei rami rientrano nel progetto allora io incomincerei a filare e come.....poi con quel caspito di cellulare che hai!!!!!:lol:...non si capisce nulla...:martello2

GORLA

Florello Senior
Il tronco uno è cavo è cavo l altro no sono due ma piede unico ,poi con certe frenate da carpentiere,non è il cellulare è l iPad,fa la nebbia che non ce ,il pc se rotto se avesse l attacco usb le faccio con la macchina fotografica e le scarico ,te capì.......però sei esigente .....:lol:

aurex

Esperto di Bonsai
Queste sono foto..:lol:...bella piantuzza...ma quella zona di secco è troppo dritta e monotona...li ci sarà da lavorare bene...

GORLA

Florello Senior
E si tanto anche ,non so cosa avevano in mente ma. Ce da fare trucioli ......hhhhhhiiii.vedremo ....

GORLA

Florello Senior
mai più piante che superano i palmi delle mani un lavoraccio ,e poi non so se morirà,,troppo trauma ,ora non so se ricoprire con Tnt

aurex

Esperto di Bonsai
non conosco l'essenza....ma non mi sembra una pianta da coprire per l'inverno.....e poi perchè dovrebbe morire?

GORLA

Florello Senior
Allora spiego le mie perplessità ,tirata fuori dal vaso portata a Milano ,lasciata in un contenitore poi segnata per ridimensionare un Po ora è in pomice ,e il suo pane ,di chissà dove l hanno presa ,e quando ,ora rimane lì ????così senza copertura ? Neanche vaso ? Che dite ...be siamo in due qui che tristezza ....ma il grande Francobet.....dove a passare :lol:la caccia e aperta ..aspettiamo che chiuda

aurex

Esperto di Bonsai
per adesso lascialo così....magari un falso rinvaso in un vaso di coltivazione più ampio....come terriccio io in fase di coltivazione ci aggiungerei un 20% di t.u.....

GORLA

Florello Senior
Aurelio il blocco e col terreno di dov'era sassi completo ,io ora vada come vada ,altro non so ,ciao grazie

Alto