• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo Orticello

Elessedil

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!! Oggi, con mia grande sorpresa, mio padre mi ha concesso un piccolo appezzamento di terreno:baf::baf: per fare il mio orto ^^

1. Località: Morghengo (in campagna, provincia di Caltignaga che è in provincia di Novara ^^)

2. Dimensioni dello spazio: Riesco a fornirvelo domani ^^

3. Tipo di terreno: Non lo so:fischio:

4. Costruzioni presenti: Nessuna

5. Alberi o arbusti già eventualmente presenti: Pini (molto grandi e non nel mio terreno, ma alcuni rami grossi ci "passano" sopra)

6. Descrizione del contesto urbano ed eventuali confinanti: Aperta campagna ^^

7. Desideri da realizzare: lo utilizzerei unicamente per piante da orto (rosmarino, basilico, prezzemolo ecc.)

Fatemi sapere...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, in questa sezione sei sicuramente "fuori zona", però vorrei capire esattamente quali piante vuoi usare, per spostarti nella sezione giusta!

Vuoi solo aromatiche (parli di rosmarino, prezzemolo, ecc.) o anche "verdure" tipo pomodori, melanzane, ecc.?
 

Elessedil

Aspirante Giardinauta
aromatiche:martello::martello::martello:


nel senso che i rami di un pino si trovano sopra l'orto.. ma in che senso non funziona?:confuso::confuso:



edit.. che piante consigliate (aromatiche).. pensavo a basilico, prezzemolo,rosmarino, origano e...
 
Ultima modifica:
Alto