1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccoli eventi ravenna e dintorni

Discussione in 'Incontri, Eventi, Reportages - Libri - Mercatino' iniziata da ciaseta, 18 Maggio 2005.

1. ciaseta

ciaseta Florello Senior

ho letto in riviste varie di questi due appuntamenti....

27-29 maggio cervia: mostra delle rose
    dalle 10 alle 23
    per info 0544/974400

11-12 giugno ravenna: mostra succulente
    presso il chiostro dante
    dalle 9 alle 19
    per info 051/846461

allora venite? :Saluto:

2. SueFab

SueFab Aspirante Giardinauta

Eh si credo proprio che a cervia il prossimo week end ci andiamo, chissà che oltre a vedere splendide rose, non mi idano qualche consiglio per le mie :cry: povere tapine

3. ciaseta

ciaseta Florello Senior

penso di andarci pure io....e pi cervia è proprio carina! :Saluto:

4. ciaseta

ciaseta Florello Senior

emiliani-romagnoli....

vi ricordo che è rimasto l'ultimo appuntamento per gli amanti delle grassocce...

:ciglione: :ciglione: :ciglione:

5. *ALE*

*ALE* Apprendista Florello

Come si svolge? Ci sono anche le bancarelle per acquistare le piante grasse? Ci saranno solo delle succulente o anche delle cactacee?
    Ciao Ale

6. ciaseta

ciaseta Florello Senior

mannaggia ale, vedo solo ora la tua domanda......ormai!!! [​IMG]

cmq ci sono stata sabato mattina: non era al chiostro dante ma alla loggetta lombardesca, ho trovato un cartello con l'indicazione al chiostro dante.... [​IMG]

c'era una piccola mostra interna al chiostro della loggetta, uno spettacolo di grasse veramente bello: echeverie grandissime, mostruose impressionanti, fioriture splendide!!! [​IMG]
    in + fuori dalla loggetta dal lato dei giardini pubblici c'erano 5-6 bancarelle di vendita...
    lithops, succulente di tutti i tipi e perfino erba miseria e gerani! [​IMG] questi due sono proprio dappertutto!!! [​IMG]

allora ho preso qualcosina...mi sono un pò autolegata le mani perchè ultimamente le faccio schiattare tutte! [​IMG]
    ho preso un'echeveria perla di norimberga (per rimpiazzare la mia stroncata da un fungaccio!!! [​IMG] ) mi piace davvero moltissimo e la rivolevo assolutamente!
    poi ho preso un aeonium arboreum atropurpureum...ultimamente mi prendono con questi colori particolarissimi, sembra nero.... [​IMG]
    e poi ho preso la miseria [​IMG] non c'entrava nulla ma era carina così variegata...credo sia una tradescantia zebrina, ma controllerò meglio....

ale mi scuso ancora, magari ci saresti andata... [​IMG]

7. ciaseta

ciaseta Florello Senior

8. *ALE*

Non ti preoccupare, non sono riuscita ad andare... troppe cose da fare e poi c'era una cosi brutta giornata che mi sono dedicata alla cura delle mie cicciottelle e poi :astonishe ............ beh, lo confesso:froggie_r , sabato mi sono comperata il 5° melocactus tutto ciuffosissimo:love: .... mamma mia quanti soldi ma come potevo fare? appena entrata in quella serra l'ho visto e non potevo lasciarlo la, tutto cicciuto ed il ciuffo e' di un rosso intensissimo, troooooooooooooooooooooooppo bellissimo.
    Ale

9. ciaseta

ciaseta Florello Senior

wow, bravissima! hai fatto bene....ti sei ampiamente consolata direi!!! :D

10. *ALE*

Si molto ampiamente e per un po' dovro' girare alla larga dai garden di fe e provincia :cry:

11. luckybamboo

luckybamboo Florello Senior

Cias ma la perla di Norimberga è questa?

http://photobucket.com/albums/y47/luckyb/?action=view&current=2c533fcf.jpg

perchè ci somiglia.... :confuso:

La tradescanthia tigrata la voglio anch'io!! cat: uffi la vedo sempre nei vivai ma ci sono solo piante enormi da 10 euriiiii ........... :mad: e non sono mai in zone nascoste da poter raccogliere rametti caduti per caso... :ciglione:

12. ciaseta

ciaseta Florello Senior

sembra proprio lei lucky! a me l'ha riconosciuta letizia, ma sono sicura che è lei.

se vuoi proprio toglierti il dubbio vai nel post "echeveria come?" nella sezione piante grasse... :martello2

la tradescanthia zebrina è ancora piccola...il vaso credo che misurasse, senza scherzare, 2 cm di diametro (60 cent... :squint: ) appena è più grande e forte te la taleizzo!!! :D (miiii se la pandorea tarda molto mi sa che te la porto l'anno prossimo...ahahahahah!!! :lol: )

13. luckybamboo

luckybamboo Florello Senior

bene, allora ce l'ho anch'io! la mia rosatina.....è invece una Perla! :D la mia è piccina, 5 cm di diametro....ma sta crescendo a vista d'occhio...1 cm di diametro in 15 giorni :squint: ........

Condividi questa Pagina