• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

" piccole talee "...hi..hi..hi..

simuoh

Maestro Giardinauta
..buondì...

..vi racconto una cosina...

..giorni fa per lavoro mio marito è dovuto andare in sardegna(porello:burningma)...

..così mi sono impegnata nel fargli una piccola lezioncina sulle talee di grasse e loro raccolta..

..tutto questo documentato con foto..etcc.etcc..

..prima che partisse mi sono assicurata che avesse capito tutto..ricordandogli come doveva tagliare la rosetta ..come la doveva conservare e quant'altro..

..questo è ciò che mi ha portato a casa..

..ditemi voi se ha capito?!?!?:lol::lol:

picture.php


..qui di sicuro si ..molto carina e piccina..

picture.php



..anche qui ci siamo..

picture.php



..ma questeeeeeeeeeeee...porello mi ha detto "uffi non sapevo dove tagliare":lol::lol:


..lo amo:love:
 

francoises

Giardinauta Senior
ehhh... come si fa apretendere tanto..
ricordiamocelo sempre...
sono uomini...
senza nulla togliere a tuo marito ..si intende...
 

lory82

Apprendista Florello
Che belle Simo!!!
Quanti vasi ti sei riempita!!

Un applauso a tuo marito!! :hands13:

La fioriera con l'aptenia vedrai che fra un pò si riempirà tutta!!
Ma la prima cosa è? Che strana!!
 

sara1

Giardinauta Senior
bhe' direi che e' stato piu' che bravo,quelle non sono talee,sono gia' piante vere e proprie!

e comunque complimenti a tuo marito,il mio per quanto possa amarmi non lo farebbe mai,anzi quando io rubacchio in giro lui fa finta di non conoscermi...

presto spero di mostrarvi le mie tante talee greche,aspetto che attacchino...
 

silvia60

Florello
..buondì...

..vi racconto una cosina...

..giorni fa per lavoro mio marito è dovuto andare in sardegna(porello:burningma)...

..così mi sono impegnata nel fargli una piccola lezioncina sulle talee di grasse e loro raccolta..

..tutto questo documentato con foto..etcc.etcc..

..prima che partisse mi sono assicurata che avesse capito tutto..ricordandogli come doveva tagliare la rosetta ..come la doveva conservare e quant'altro..

..questo è ciò che mi ha portato a casa..

..ditemi voi se ha capito?!?!?:lol::lol:

...

..qui di sicuro si ..molto carina e piccina..

...


..anche qui ci siamo..

...


..ma questeeeeeeeeeeee...porello mi ha detto "uffi non sapevo dove tagliare":lol::lol:


..lo amo:love:

Aspè.......sto chiamando la forestale..........:martello2 Ma guarda sti nordici.....vengono qui e si rimpinzano.......Alto Adige aspettami!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

lory82

Apprendista Florello
Simo... posso darti un consiglio? Il delosperma che sta vicino all'aptenia... io lo farei in pezzetti più piccoli e li distribuirei di più su tutta la lunghezza della cassetta... tanto attecchiscono di sicuro quelli
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
simuoh una curiosità, cos'è quel coso nella foto n.1 ? :confuso:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Simouh,
ecco se hai ancora la guida che hai fatto per tuo marito dal titolo
"Come fare una talea" mandamela così prima la studio io (dato che sono ignorante in materia) e poi la faccio studiare alla mia metà dato che per lui le piante son cose verdi che in teoria dovrebbero fare fiori (qs perchè le mie orchi erano ferme!) :martello:

Tuo marito è stato bravissimo!!! :D

Buona serata
Silvia
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Aspè.......sto chiamando la forestale..........:martello2 Ma guarda sti nordici.....vengono qui e si rimpinzano.......Alto Adige aspettami!!!!!

...:lol::lol::lol:...io lo sapevo che facevi così...è per questo che non te l'ho detto in mp...ma ti ho fatto la sorpresa...

..va bhe che vuoi in cambio...speck e crauti:lingua::lingua:

simuoh una curiosità, cos'è quel coso nella foto n.1 ? :confuso:


..prendo spunto da e ma rispondo anche a lory:love_4:...

..Non LO So...è stata prelevata sulle dune di sabbia....


..Silvia60 tu lo sai??????


..Pietradiluna...guarda ci vuole molta pazienza e continuare a battere sul fianco...poi o perchè imparano...o perchè son stufi di sentirci..:lol: qualcosa a casa arriva...

..un bacio a tutte..
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ho reputato tuo marito...vale uguale?:lingua:
...quella cosa secca e lunga...della prima foto? La potresti usare x un quiiizzzz :lingua:
Ah... i mesembriantemi rossi...sono belli. :love_4:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Ho reputato tuo marito...vale uguale?:lingua:

..sotto minaccia ..devo dirti che Alberto ringrazia...anche te Lory...

:lol::lol::lol: ho dovuto fargli vedere il pannello di controllo perchè non ci credeva...

..verdi i mesambretemi(o come cacchio si scrive) sono rossi e arancioni...li ha proprio cercati diversi...

..un bacio a tutti!!!
 

silvia60

Florello
...:lol::lol:...io lo sapevo che facevi così...è per questo che non te l'ho detto in mp...ma ti ho fatto la sorpresa...

..va bhe che vuoi in cambio...speck e crauti:lingua:




..prendo spunto da e ma rispondo anche a lory:love_4:...

..Non LO So...è stata prelevata sulle dune di sabbia....


..Silvia60 tu lo sai??????


..Pietradiluna...guarda ci vuole molta pazienza e continuare a battere sul fianco...poi o perchè imparano...o perchè son stufi di sentirci..:lol: qualcosa a casa arriva...

..un bacio a tutte..
Qualche tipo di artemisia?
Ho reputato tuo marito...vale uguale?:lingua:
...quella cosa secca e lunga...della prima foto? La potresti usare x un quiiizzzz :lingua:
Ah... i mesembriantemi rossi...sono belli. :love_4:
Vabbè allora io posso darti un pallino rosso?????:lingua:sempre per tuo marito eh!:lol:
 

Papyrus

Master Florello
Wow Simona visto che le tue lezioni sono servite? Beh pensa che questo è solo l'inizio :lol:
Che pensiero gentile che ha avuto :) un :love_4: a te e complimenti a tuo marito :)
 

simuoh

Maestro Giardinauta
che bravo marito che hai!

..ecco ti ha letto ...e chi lo ferma più adesso..:love_4:

Wow Simona visto che le tue lezioni sono servite? Beh pensa che questo è solo l'inizio
Che pensiero gentile che ha avuto un :love_4: a te e complimenti a tuo marito

..poi detto da un'uomo fa i salti di gioia:love_4:

brava simona anzi bravo il marito:lol:devo dire che l'hai istruito bene

..che ti ci metti pure tu:lol::lol: sono stata costretta a dargli delle lezioni perchè ..lui ha sempre avuto questi pensieri gentili..ma ciò che mi portava non era mai salvabile:lol:..almeno adesso:ciglione:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che bravo che è stato tuo marito!!!! :hands13:
Ti ha portato a casa tutta la Sardegna!!!! :D

Ha davvero gusto, sono tutte bellissime!!!:love:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ma è rimasta qualche pianta in sardegna, dopo il passaggio tipo attila2 di tuo marito? scherzo! e un po' invidio: il mio che ha visto che una pianta ha bisogno di essere innaffiata sul balcone mi ha detto: questa è secca, ma se ti dimentichi di bagnarla e muore, sai che a me va solo bene. vedi un po' tu! un abbraccio
 
Alto