• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola thuja in piena terra da primavera

Gilraen86

Giardinauta Senior
2008-Ottobre25009.jpg


Eccola. Presenta del secco all'interno... Non so se è normale! Mi sembra un po' cresciuta da quando l'ho interrata, però non riesco a capire se stia soffrendo...
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciao, non dovrebbe essere una tuya, mi sembra si chiami ciparis o chameciparis o una cosa del genere. Sicuramente la parte secca non si riprende ma può essere coperta dalla nuova vegetazione. In bocca al lupo
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
A me l'avevano spacciata per thuja... :burningma

Comunque, il secco non si riprende, certo, ma finirà mica per seccare tutta la pianta?:fifone2:
Mi dispiacerebbe molto:(

...non può dipendere dal fatto che il cane ogni tanto la "annaffia":rolleyes:, oppure sì?
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao concordo non è una tuhia
io avevo una pianta molto + grande della stessa famiglia della tua, aveva 20 anni bellissima, ma 2 anni fa ha iniziato ad avere delle parti così tipo bruciate, purtroppo nel mio caso aveva preso un fungo responsabile della moria di tanti pini e abeti.
Spero non sia il tuo caso comunque ci sono dei prodotti da sciogliere nell'acqua e annaffiare la pianta malata xchè il fungo prende le radici, io l'ho usato effettivamente sembrava aver bloccato ma poi non ce l'ha fatta, un'altra invece è salva.Nei garden se guardi o chiedi c'è proprio prodotto specifico(sui flaconi c'è anche immagine di pianta attaccata da fungo)in bocca al lupo ciao
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
E' molto probabile! :lol: :Saluto:
:squint: Cavoli... Gli dovrò fare un bel discorsetto...:mazza: :lol::lol: Ma no, mi limiterò a togliergli la possibilità di avvicinarvisi!!


Ciao concordo non è una tuhia
io avevo una pianta molto + grande della stessa famiglia della tua, aveva 20 anni bellissima, ma 2 anni fa ha iniziato ad avere delle parti così tipo bruciate, purtroppo nel mio caso aveva preso un fungo responsabile della moria di tanti pini e abeti.
Spero non sia il tuo caso comunque ci sono dei prodotti da sciogliere nell'acqua e annaffiare la pianta malata xchè il fungo prende le radici, io l'ho usato effettivamente sembrava aver bloccato ma poi non ce l'ha fatta, un'altra invece è salva.Nei garden se guardi o chiedi c'è proprio prodotto specifico(sui flaconi c'è anche immagine di pianta attaccata da fungo)in bocca al lupo ciao
Mi dispiace per la tua pianta e spero proprio non sia un fungo che riduce così la mia piccina:(

In ogni caso aspetto di vedere come va senza le attenzioni del cane, semmai mi attrezzo come mi hai suggerito! Grazie :love_4:
 
Alto