• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola serra agrumi

Mistral78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho ricoverato il mio limone ed il pompelmo in questa piccola serra esposta a ovest . So che quando c'è il sole andrebbe aperta..io però esco alla mattina e torno alla sera...come milioni di italiani. Come si fa in questo caso ? Debbo lasciarla aperta un pò nella zona sotto ? Sul "tetto " ha 3 boccole forate di 1 cm per fare uscire forse il calore eccessivo e l'umidità.

Nella serra ho messo anche 3 piante di sanseveria...resisteranno o meglio metterle dentro ?

Siamo in zona Ferrara.

Grazie come sempre

Allegati

• IMG20241121073414__.jpg
    IMG20241121073414__.jpg
    122,6 KB · Visite: 3

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti,

ho ricoverato il mio limone ed il pompelmo in questa piccola serra esposta a ovest . So che quando c'è il sole andrebbe aperta..io però esco alla mattina e torno alla sera...come milioni di italiani. Come si fa in questo caso ? Debbo lasciarla aperta un pò nella zona sotto ? Sul "tetto " ha 3 boccole forate di 1 cm per fare uscire forse il calore eccessivo e l'umidità.

Nella serra ho messo anche 3 piante di sanseveria...resisteranno o meglio metterle dentro ?

Siamo in zona Ferrara.

Grazie come sempre
Questa è la classica cagata. Se bofa viene distrutta.
Le sanseverie portale dentro.
Bene l' areazione sul tetto basta anche se c'è sole. Ti dico che fa meno danni il lasciare gli agrumi fuori ben protetti dalla pioggia.

Mistral78

Aspirante Giardinauta
Questa è la classica cagata. Se bofa viene distrutta.
Le sanseverie portale dentro.
Bene l' areazione sul tetto basta anche se c'è sole. Ti dico che fa meno danni il lasciare gli agrumi fuori ben protetti dalla pioggia.
Mi pare di intuire che non sia di tuo gradimento :lol::lol::lol:. Quindi te dici che sia meglio lasciarli protetti dagli agenti atmosferici ma senza quella serra

E' comunque in una zona abbastanza protetta dal vento

Dentro gli agrumi non li porto più...mi perdono solo le foglie

Alto