• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola da identificare

Loulou

Florello
Grazie in anticipo

DSCF1905.jpg


DSCF1907.jpg

DSCF1906.jpg
 

chrulia

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere vite americana o un semino di acero che ha raggiunto il vasetto ed è stato bene....tanto da nascere.. ma sicuramente se lo lasci li diventa molto grande...spostalo in un vaso più grande...crescerà
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
In realtà si dovrebbe trattare di vite Canadese, non americana (per intenderci, l'americana è la partenocissus tricuspidata, mentre questa è partenocissus quinquifolia, cioè con foglie a 5 lobi e non a 3), anche se non confermo al 100% perchè non è detto che le foglie giovani siano dello stesso tipo di quelle adulte.
La vite canadese mi nasce continuamente in tutti i vasi grazie ai semini, e posso confermare che le piantine appena nate sono tali e quali a questa.
 
Ultima modifica:
Alto