• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ragazzi che dite li metto fuori i bicchierini con le piantine di pomodori per farle crescere un pò più velocemente ?

sono nate da più di 2 settimane ed hanno ancora solo le prime 2 fogliette è normale ?
 

Davidecana

Aspirante Giardinauta
si sono i cotiledoni! tra poco il meristema apicale inizierà a fare le nuove foglioline...

il fuori è un po' generico... cioè: se per fuori intndi al sole diretto proprio no! se invece le metti in una serretta allora ok! okkio a fartele bruciare...
comunque non aver fretta a volerle far crescere perchè è ancora presto!!
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
No non ho fretta volevo solo sapere se era normale che ancora fossero così, io le tengo in una serretta dentro casa ma vicino alle finestre e alla luce anche se non proprio diretta. Poi nella serra ci sono 2 luci a infrarossi da 50W per tenerle calde la notte.

I pomodori sono nati tutti.
Peperoni invece sono nati solo quelli rossi, i gialli e i piccanti non sono nati e non so perchè.
Melanzane sono nate.
Anguria ancora nulla
Zucca ancora nulla
Zucchine sono nate
Meloni e cetrioli sono una piantina per ora
 

capirex

Aspirante Giardinauta
Tranquillo, come detto in precedenza non avere fretta, la natura farà il resto.
Cmq è normale, se hanno germogliato sei già a buon punto.
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
si cmq le ho messe fuori in serra perchè si stanno sviluppando troppo in altezza per mancanza di luce
 
Alto