• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine

papalu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
sono nuova e vi leggo spesso ma non ho mai scritto.
Ho seminato sul mio balcone alcune piantine ( dal seme) di biete e insalata.
Crescendo noto che alcune sono belle dritte mentre alte si afflosciano ma non sembra che stiano male. Vi chiedo: quelle che non stanno belle dritte le devo estirpare? Inoltre noto che quando le annaffio, pur usando lo spruzzino si piegano ? E' normale?
Grazie a che vorrà riepondermi
 

anassagora

Aspirante Giardinauta
Ciao, penso che non ti debba preoccupare di nulla!
Probabilmente le tue piantine sono molto vicine tra loro (rispetto al sesto d'impianto che avrebbero in pieno campo) e/o hanno poca terra a disposizione.
Nessun problema comunque, le più deboli comincerai a mangiarle prima anche se ancora piccoline.
Vedrai che le rimanenti avendo più spazio a disposizione cresceranno meglio.
 

papalu

Aspirante Giardinauta
Grazie
Effettivamente sono un pò vicine ...ma era il mio primo esperimento ..
E comunque stanno crescendo.
 

anassagora

Aspirante Giardinauta
Cresceranno ancora, solo che quell'andamento storto è tipico della troppa vicinanza. Le insalate io me le sono immaginate allungate...
 
Alto