• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine MPC di Lobe!

lobelia

Florello Senior
Ebbene sì, nonostante avessi deciso di utilizzare lo scooter per raggiungere l'expo', evitando così di acquistare oltre le mie risorse economiche (veramente non volevo proprio prendere piante!) la vista di tante meraviglie ha vinto le resistenze:

La supermini Sophronitis wittigiana:

DSC02329.jpg


Paphiopedilum delenatii:

DSC02336.jpg


DSC02337.jpg


Paphiopedilum hennisianum:

DSC02340.jpg


Gastrochilus formosanum:

DSC02328.jpg


E inoltre: una zatterina di Sophronitis cernua che dovrei fotografare e due flask: uno con Dendrobium farmeri già deflaskato e uno di Phalaenopsis hieroglyfica che spero sopravviva fino a giugno in buone condizioni.
 
Ultima modifica:

desi655

Florello
Complimenti per le scelte,anche io ho la Soprhronitis cernua e devo dire che le devo stare molto dietro e di fiori ancora niente ma magari a casa tua riesci a darle un ambiente migliore!
 

alcol

Bannato
che carineeee, la prima mi sembra un uccellino! sisi un piccolo pettirosso :D
Il paphio e' molto delicato ed elegante mentre l'altro si vergogna e si e' nascosto :lol:

pero' ce lo dovrai far vedere appena si apre :love::froggie_r
 

lobelia

Florello Senior
Grazie Alcol. l'immagine del pettirosso è veramente poetica, é vero: ricorda un po' un uccellino.

Desi, hai perfettamente ragione, non sono piante semplicissime, però ho pensato fosse arrivata l'ora di cimentarsi con qualcosa di più complicato, ormai! Nonostante i timori ho preso anche un dendrobium jenkensii nell'ordine di febbraio a N&C.
Penso che affrontare certe sfide non faccia che arricchire oltre che l'esperienza, anche l'autostima. E poi vuoi mettere riuscire a far fiorire una orchidea considerata "difficile"? Al primo fiore si potrebbero perdere i sensi!!!!
 

eriqa

Florello
Complimenti lobelia hai fatto dei bellissimi acquisti mi piace tanto il primo paphio..per il secondo aspetto che si apra..sono curiosa..:D




che carineeee, la prima mi sembra un uccellino! sisi un piccolo pettirosso :D
Il paphio e' molto delicato ed elegante mentre l'altro si vergogna e si e' nascosto :lol:

pero' ce lo dovrai far vedere appena si apre :love::froggie_r



wowwwwwww come siamo poetici oggi..:lol::lol::lol:
 

Maria42

Apprendista Florello
Complimenti per le scelte,anche io ho la Soprhronitis cernua e devo dire che le devo stare molto dietro e di fiori ancora niente ma magari a casa tua riesci a darle un ambiente migliore!
Anche la mia dorme sonni beati.... così, giusto per sapere, quale sarebbe il loro periodo vegetativo, se mai ce l'hanno? :lol: Non dico fiorire ma una radice, un germoglietto.... è ferma, immobile, da settembre 2008...

Complimenti Lobelia, ottimi acquisti!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
:martello:
Penso che affrontare certe sfide non faccia che arricchire oltre che l'esperienza, anche l'autostima. E poi vuoi mettere riuscire a far fiorire una orchidea considerata "difficile"? Al primo fiore si potrebbero perdere i sensi!!!!

concordo al 400%con te:ciglione::ciglione:e poi tranquilla, quando perderai i sensi ci saremo noi a sorreggerti:lol:
brava lobe, bellissimi acquisti :love::love:
 

zeug49

Florello Senior
Piante veramente da sballo, la Sophronitis é un gioiello !!!! Bellissime le foto.
Il Dendry Jenkinsii é molto carino, io ne ho acquistati due ( uno in vaso dai taiwanesi e uno in zatterina un anno fa a Padova ) ma ancora nessun fiore, se non si fa fare il riposo totale non fiorisce neppure con le cannonate ......:cry::cry::cry: e il mio ha vegetato bene ma.......come facevo a lasciare all'asciutto la zatterina .....
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Non posso che accodarmi ai complimenti per la scelta fantastica
la wittigiana sarà il mio prossimo acquisto, prima mi spratichisco con la cernua :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
Lobelia, che meravigliosi acquisti hai fatto, complimenti!
La Wittigiana non l'avevo mai vista ed è proprio un amore, però anche il Paphio non scherza.
La Sophronitis cernua ce l'ho pure io, come pure il Gastrochilus Formosanum ed il Farmeri.
La Cernua, acquistata a dicembre inseme al Formosanum, ha messo un nuovo gettino :froggie_r:froggie_r:froggie_r mentre il Formosanum continua ad allungare le radici, seppur a ritmo di un bradipo.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Alla faccia della resistenza :lol:… Fortuna che sei andata con lo scooter :eek:k07:…
Sono davvero meravigliose :love::love::love:.. io quando non voglio spendere non vado nemmeno a vederle perche altrimenti mi succede uguale a te …

:love_4: :Saluto:
 

lobelia

Florello Senior
Giusto perché mi era scoppiata una gomma la sera prima, però: altrimenti sarei salita con la smartina e i danni sarebbero stati ingenti! Avrei sicuramente preso anche un costosissimo ibrido di Rotschildianum che mi aveva fatto uscire gli occhi di fuori e un bellissimo Cymbidium botanico con i fiori penduli a cascata di cui non ricordo il nome....
Troppo bene m'è andata: W lo scooter!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissimi contenuti.......acquisti!

non oso pensare che avresti preso se avessi avuto un furgone :ciglione:

:Saluto::Saluto:


Dany
 
Alto