• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine di girasoli

annarita3

Giardinauta
Ciao ragazzi!
Sono molto emozionata perchè stanno crescendo le mie piantine di girasoli :hands13:. Ho piantato otto semini in vaso ed ecco il risultato:

011.jpg


E adesso... che faccio?
Mi spiego... ci provo... li devo rinvasare? Spostare? Suppongo che cresceranno molto e quindi il vaso attuale non va bene. Vi prego amici aiutooooooooooooo :eek:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,io ho appena avuto una brutta esperienza con i peperoncini,troppi nati nello stesso vaso,ho aspettato che crescessero un po'e li ho separati,ma hanno sofferto parecchio,perso TUTTE le foglie:cry:,temevo non si riprendessero,invece mi sembra che piano piano spunti qualcosa....:embarrassPerciò ti consiglierei di provare a diradarli ora,prima che le radici si intreccino come i miei....:martello:Stai attenta a non romperle e non concimare dopo il rinvaso,mi hanno detto che non si fa!:eek:k07:In bocca al lupo,poi facci sapere!:Saluto:
 

mobydick

Aspirante Giardinauta
Io so che i girasoli non amano molto il rinvaso...

Quoto. Non amano il rinvaso ma non è impossibile.

Li hai piantati un po' tardino.
Dipende molto dalla specie di girasole, nel senso che se sono nani potresti lasciarli così come sono, ma se sono giganti sono troppo fitti e puoi tentare il trapianto.
Se dovrai fare il trapianto cerca di tirarli via con un po' di terra, innaffia abbondantemente e per i primi giorni lasciali alla luce ma non sole diretto.
I miei nani in vaso li devo innaffiare immancabilmente tutti i giorni, i giganti in terra si accontentano più facilmente ma bevono comunque tutti parecchio.
Ciao ciao
 

annarita3

Giardinauta
Quoto. Non amano il rinvaso ma non è impossibile.

Li hai piantati un po' tardino.
Dipende molto dalla specie di girasole, nel senso che se sono nani potresti lasciarli così come sono, ma se sono giganti sono troppo fitti e puoi tentare il trapianto.
Se dovrai fare il trapianto cerca di tirarli via con un po' di terra, innaffia abbondantemente e per i primi giorni lasciali alla luce ma non sole diretto.
I miei nani in vaso li devo innaffiare immancabilmente tutti i giorni, i giganti in terra si accontentano più facilmente ma bevono comunque tutti parecchio.
Ciao ciao


Li ho piantati appena li ho ricevuti in regalo. Non ho pensato al periodo e li ho piantati :embarrass. E non so se sono nani o giganti :cry:
Che facciooooooooooooo???:confused:
 

mobydick

Aspirante Giardinauta
Li ho piantati appena li ho ricevuti in regalo. Non ho pensato al periodo e li ho piantati :embarrass. E non so se sono nani o giganti :cry:
Che facciooooooooooooo???:confused:

Io li lascerei così come sono e non mi preoccuperei più di tanto.
Prendi quel che viene... e poi se ne dovrai sacrificare uno-due non è un problema dai!
ciao ciao
 
Alto