• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina girasole afflosciata

luckybamboo

Florello Senior
ieri uno dei germogli di girasole (sono alti 3 cm) ha deciso di afflosciarsi...cioè, le folgie sono perfette, ma il fusticino si è piegato alla base fino a far toccare terra alle foglie.....che è successo? perchè fa così? :(
sabato li ho spostati ognuno nel suo vasetto, ma non mi sembra di aver danneggiato le radicette, inoltre fino a ieri mattina stava benone...e sta ancroa benone a vederlo....fusto a parte....
......Pat?..................:confuso:
 

california

Florello Senior
se dici che solo uno si è afflosciato...secondo me è perchè hai danneggiato le radichette...se no non si spiega..oppure non è che ti sei scordata di innaffiarlo?
 

luckybamboo

Florello Senior
ma non ho annaffiato nemmeno gli altri.....e comunuqe la terra non è secca...la sto tenendo ancroa un po' umida non la faccio mai seccare completamente fintanto che son così piccine.... boh...:confuso: starà facendo le prove per quando dovrà girare il fiore verso il sole :lol: :lol:
 
P

piera57

Guest
luckybamboo ha scritto:
ma non ho annaffiato nemmeno gli altri.....e comunuqe la terra non è secca...la sto tenendo ancroa un po' umida non la faccio mai seccare completamente fintanto che son così piccine.... boh...:confuso: starà facendo le prove per quando dovrà girare il fiore verso il sole :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: troppo forte!!!! :love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
ieri uno dei germogli di girasole (sono alti 3 cm) ha deciso di afflosciarsi...cioè, le folgie sono perfette, ma il fusticino si è piegato alla base fino a far toccare terra alle foglie.....che è successo? perchè fa così? :(
sabato li ho spostati ognuno nel suo vasetto, ma non mi sembra di aver danneggiato le radicette, inoltre fino a ieri mattina stava benone...e sta ancroa benone a vederlo....fusto a parte....
......Pat?..................:confuso:
.......... forse è un pò tardi per intervenire, ma purtroppo è stata una causa di forza maggiore :burningma

Comunque Lucky, come già ti ha detto California, potrebbe essere mancanza d'acqua, oppure troppa acqua (mai lasciare acqua nei sottovasi delle piantine appena germogliate), vero che segue la luce, ma in questo caso ........ lo si gira ....... dove ce l'hai:fuori? in casa?

P.S. i miei stanno benissimo e la settimana scorsa ne ho regalati 5 :hands13:
 

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
.......... forse è un pò tardi per intervenire, ma purtroppo è stata una causa di forza maggiore :burningma

Comunque Lucky, come già ti ha detto California, potrebbe essere mancanza d'acqua, oppure troppa acqua (mai lasciare acqua nei sottovasi delle piantine appena germogliate), vero che segue la luce, ma in questo caso ........ lo si gira ....... dove ce l'hai:fuori? in casa?

P.S. i miei stanno benissimo e la settimana scorsa ne ho regalati 5 :hands13:
grazie Pat, scusa non avevo critto che alla fine si è ripigliato :D forse fra travaso e tutto si era un po' stressato (3 sono deceduti nel ripicchettamento....:martello: ), ma alla fine si è ritirato su. Ora devo ripicchettare quelli che ho fatto germogliare fuori....spero di non fare disastri :D
 

Similar threads

Alto