• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantina fiori bianchi

sara1

Giardinauta Senior
in questo periodo da me i balconi e vasi sui davanzali e nei giardini sono pieni di piante con dei bellissimi fiorellini bianchi. i fiori sono piccoli e raggruppati in ciuffetti e le foglie della piante sono lunghe e sottili. non sono arbusti ma piante che tendono a essere cadenti. non sono ancora riuscita a fare la foto. qualcuno di voi cosi' riesce a capire cosa sono? vorrei prenderli anch'io da mettere sul terrazzo
 

Scarboc

Guru Giardinauta
in questo periodo da me i balconi e vasi sui davanzali e nei giardini sono pieni di piante con dei bellissimi fiorellini bianchi. i fiori sono piccoli e raggruppati in ciuffetti e le foglie della piante sono lunghe e sottili. non sono arbusti ma piante che tendono a essere cadenti. non sono ancora riuscita a fare la foto. qualcuno di voi cosi' riesce a capire cosa sono? vorrei prenderli anch'io da mettere sul terrazzo

Possibile che sia iberis?
 
P

Piera1

Guest
Il filadelfo è una pianta eretta e non ricadente, i fiori profumano molto e in questo periodo la pianta è spoglia.
 

-DAN-

Giardinauta Senior
anch'io li ho visti sui balconi di molte case e mi interesserebbe sapere il loro nome, anche perchè sono tra i pochi fiori che fioriscono d'inverno!
 

sara1

Giardinauta Senior
esatto e hanno delle bellissime fioriture! uffa non posso nemmeno fare le foto questo weekend perche' il mio ragazzo non c'e' e non sono capace poi di scaricarle!
 

sara1

Giardinauta Senior
oggi mi sono fermata a guardare bene un balcone,ho fatto anche le foto e lunedi le scarico e mi sa che forse e' davvero iberis
 

davoust

Giardinauta
Cerca iberis semperflorens e non iberis sempervirens.
Secondo me potrebbe essere la prima, che è fiorita in inverno anche negli inverni ''normali''.
 
Alto