• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante trovate passeggiando...

The Dealer

Giardinauta
Buonasera, passeggiando in queste belle giornate di inizio primavera mi hanno colpito queste piante, mi potete aiutare ad identificarle? Grazie.

La simil-felce l'ho trovata in un canale dalle limpidissime acque

La fiorita mi hanno colpito i bellissimi fiori

Quella in vasetto, comprata in un centro commerciale sembrerebbe una pellia, come si può vedere non sta molto bene
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-02-28 at 19.03.47.jpeg
    WhatsApp Image 2021-02-28 at 19.03.47.jpeg
    120,6 KB · Visite: 50
  • WhatsApp Image 2021-02-28 at 19.04.00.jpeg
    WhatsApp Image 2021-02-28 at 19.04.00.jpeg
    396,9 KB · Visite: 54
  • WhatsApp Image 2021-02-28 at 19.05.04.jpeg
    WhatsApp Image 2021-02-28 at 19.05.04.jpeg
    98,1 KB · Visite: 52

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Prova a fare una ricerca per immagini con il termine "Kalanchoe variegata" e controlla se ti sembra la pianta che hai acquistato.
 

Delonix

Florello Senior
Buonasera, passeggiando in queste belle giornate di inizio primavera mi hanno colpito queste piante, mi potete aiutare ad identificarle? Grazie.

La simil-felce l'ho trovata in un canale dalle limpidissime acque

La fiorita mi hanno colpito i bellissimi fiori

Quella in vasetto, comprata in un centro commerciale sembrerebbe una pellia, come si può vedere non sta molto bene

La terza con le foglie variegate potrebbe essere o una già suggerita Hoya (ma quella forma obovata non mi convince troppo) oppure una Peperomia.
 

kaloka.gathia

Aspirante Giardinauta
La prima è un calicanto (calycanthus precox), la seconda un pittosporum tenuifolium 'variegatum'. La terza pianta forse è una lippia citriodora, ma non sono sicuro. In che parco l'hai scattata la terza foto?
 

The Dealer

Giardinauta
L'ho scattata in un parco a Cesena, potrebbe essere una lippia citriodora, appena mi trovo a passare devo verificare se emana qualche aroma
 
Alto