• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante in vaso da esterno

G

gimmy

Guest
Ciao a tutti, ho 3 vasi in cotto dalla circonferenza di: 55, 44, 35 vorrei piantarci delle piante resistenti perenni da tenere naturalmente fuori in giardino sulla betonella, ho gia altri 2 vasi con dentro un cycas revoluta, e un agrifoglio, cosa potrei mettere dentro gli altri 3, vanno bene sia a foglia o anche con fiore basta che siano qualcosa di particolare:confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse se mettessi dove vivi,anche nel profilo,ti aiuterebbero di più!!!!ciao ciao
 
G

gimmy

Guest
lore.l mi era stato gia detto ma nn ci sono riuscito ad inserire la regione nn è xkè voglio nascobderlo, se me lo spieghi, cmq sono abruzzese di pescara ok
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Te l'ho detto perchè le condizioni climatiche sono diverse da nord a sud e così le risp ti verranno date più mirate!!!Ti mando un mp così ti spiego come fare ok???ciaoooo
 
G

gimmy

Guest
grazie lore.l, per l'esposizione sud ovest tentende a nord, per particolare intendo qualcosa di bello di nn propio comune
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scusa....come può essere che l'esposizione sia Sud-Ovest tendente a Nord?

Comunque, in pratica, quanto sole prenderebbero al giorno?
 
G

gimmy

Guest
cmq diciamo sud oves e prendono il sole 3/4 ore al giorno forse anche più
 

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
Per esempio potresti mettere una Polygala Myrtifolia: è perenne, adatta anche a chi non ha troppa esperienza e resistente sia al caldo che al freddo. Oltretutto fiorisce ininterrotttamente dalla primavera all'autunno. Che ne dici? :)

Polygala myrtifo&#10.jpg
 
G

gimmy

Guest
si la poligala la conosco bene ne uno da anni in piena terra bellissima ha i fiori tutto l'anno
 
Alto