• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante in ufficio

lorenzobrando

Giardinauta
Ciaooooo.

Quali piante potrei mettere in ufficio a parte il classico ficus.?

23 gradi d'inverno e aria condizionata d'estate.
Finestra a ovest.
30mq circa


grazieeeeeee
 

marco837

Florello Senior
Io ho uno Spaty che sta benissimo in ufficio.
Le condizioni sono analoghe.
Figurati che l'ho tenuto anche sopra l'aria condizionata e non ne ha risentito... (che animale che sono...)
Poi mi trovo molto bene anche con le piante grasse ed ho anche qualche orchidea (Le orchidee richiedono cure molto costanti data l'aria molto secca le vaporizzo anche 2 o 3 volte al giorno)
 
M

mark96

Guest
io ho riempito l'uffici di mia mamma con dei cymbi............dracene?
 

costateo

Maestro Giardinauta
Noi abbiamo messo due spaty, una dracena, una di quelle grasse che fa i fiori verso natale, idrocolture varie di pothos e simili, un ficus benjemin piccolino, poi altre grassine che fanno i fiorellini rosa (non so tutti i nomi, ma sono molto diffuse), poi un anthurium e altre due che non conosco.
Stanno tutte benissimo. Noi non possiamo aprire le finestre, la temperatura è sempre regolata automaticamente dalla centrale termica. L'ufficio poi è molto luminoso (tutto a vetri azzurrati) e quando c'è il sole diretto tiriamo le tende per evitare che le piante vengano colpite direttamente dalla luce.
:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
in ufficio violette africane (saintpaulia)........ con la temperatura costante sono sempre in fiore.....
la foto dal web
20046217.JPG
 

aquazzurra

Aspirante Giardinauta
...qualche bella foto.....
che ne so...tipo questa:

File0020.jpg

Non male come idea no? :lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:
Alto