• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante in centro storico

G.altamurano

Florello Senior
apro questa discussione per farvi vedere un po' delle piante che si trovano nel centro storico della città

IMG_0564.jpg

IMG_0565.jpg

IMG_0566.jpg

IMG_0567.jpg

giganvillea!
IMG_0562.jpg

claustro/meraviglia!
inizio:
IMG_0559.jpg

continua...
IMG_0560.jpg

fine!
IMG_0561.jpg

queste sono solo alcuni dei balconi e dei claustri molto belli che ci sono, ma purtroppo si è scaricata la macchina fotografica :martello:

:Saluto:

Andrea!

Giardinauta Senior
Tutto questo nel centro storico?? Beato te.. A bonu nel mio paese dove si possono vedere nel centro solo 2 edere striminzit..

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau pero' mica male eh eh i tuoi paesani al centro storico . . .:hands13: :hands13: stupende ne voglio veder ancor ricarica subito sta' macchina fotografica ok ? :mazza: :mazza: quei balconi son dei spettacoli non e' che fan come l nostro centro storico? Ognuno fan a gara chi e' la casa più bella e più piante d i fior :lol: :lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bellissimo e rigoglioso di piante il tuo centro storico.:hands13::hands13::hands13:
...resto sempre incantata davanti a certi scorci , certe stradine, certi poggioli, stracarichi di piante. Ne ho visti anche in piccoli paesini siciliani e mi seducono come ammirare quadri...

G.altamurano

Florello Senior
mary da quest'anno i balconi con le piante sono aumentati proprio grazie alla prima edizione del concorso balconi fioriti! :hands13: avrei partecipato anch'io, ma purtroppo era solo per il centro storico :martello:

andrea comunque più o meno quanto è grande il centro del tuo paese? il mio è abbastanza ampio, se vi a vedere su google maps, forse dipende anche un po' da quello...

comunque, non tutti i balconi e le strade sono così verdi, però per fortuna una buona parte sì :)

domani farò altre foto! :D

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ancora whau. . Quei vicoletti . . .quelle mure di casa diciam antichizato e quel tocco di verde un po' qua' e un po' son stupendi . . .ma come fa a crescere e scendere giu' da quella palazzina in alto tutte quelle piante?complimenti vivi proprio in un bel paesino . . .e chi ama le piante in genere ce anche gente cordiale e gentile

G.altamurano

Florello Senior
visto che sta ricominciando la bella stagione ho fatto qualche altra foto :D

comincio con questo sedum palmeri, che ad un vaso su un balcone ha preferito vivere direttamente sul balcone :lol:

un claustro con un po' di fiorellini, peccato per il sole :martello:

due balconcini grassi :)

anche questa foto venuta un po' male per i sole ma almeno si capisce che è una vite

continua...

G.altamurano

Florello Senior

un'opunzia e degli iris piantati in un arco :lol:

altra foto venuta male per il sole, la pianta rampicante è una vite americana

ho concluso, ma aspetto le vostre, se potete! :hands13:

idice

Giardinauta Senior
Molto bello, si respira l'atmosfera della Puglia....
Vedo che il centro è rimasto abbastanza integro e antico, senza troppe schifezze moderne come capita qui al nord.

G.altamurano

Florello Senior
idice è vero il centro è rimasto antico, non sarebbe proprio possibile abbattere i palazzi che già ci sono per costruire di moderni (per fortuna!)
io voglio vedere le vostre foto! :hands13: magari nella nuova discussione aperta da angelone :)

idice

Giardinauta Senior
A Palermo l'hanno fatto, ville di pregio buttate giu di notte con le ruspe, per costruire palazzi di cemento che fanno orrore.
Inoltre molte citta' sono state danneggiate dalle bombe buttate a caso dagli americani, e quando si è ricostruito, spesso sono venuti fuori degli obbrobri‎.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
belli..
nel centro del paese dove abito si vedono "cose" ben diverse :mazza:
però, girando si vedon obei giardini.
ho notato una cosa: i più belli son oquelli che vengono curati dai proprietari.
alcuni, che vogliono il bel giardino ma non hanno voglia e non ci capiscono un c...o e affidano quindi la cura a ditte specializzate, sono i meno belli...
l'amore per le piante è sopra ad ogni altra cosa!!!:love_4:

Alto