• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse afflosciate

Bingo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...sto notando che le mie piante grasse stanno mostrando dei problemi. Vi spiego. Non sono molto esperto xciò posto delle foto. La prima sembra sgonfiarsi dall'interno, infatti è diventata molla nonostante fosse molto turgida quando la comprai, e sta anche mettendo un germoglio. Eccola qua.Scusate la qualità della foto.
http://img180.imageshack.us/img180/6071/cactea0.jpg

Anche questa mostra un "ammorbidimento" delle foglie che stanno diventando molle. E' questa: http://img507.imageshack.us/img507/1003/cact3uy9.jpg

Quest'altra invece la ho da più di un anno ed ora sta mostrando delle zone secche e macchiate. Guardate qua.
http://img440.imageshack.us/img440/7567/cact2vi0.jpg

Le prime due sono in uno stesso vaso rettangolare, l'altra è in un vaso diverso. Come acqua gliela dò mista al concime liquido della Compo 2 volte al mese. Spero possiate aiutarmi...grazie a tutti!:(
 

marica

Apprendista Florello
allora,premetto che non sono esperta,la prima pianta sta' facendo il fiore,ma a vederla cosi' non mi sembra che abbia problemi,se fosse marcia te ne accorgeresti da zone scure molli.
la seconda lo stesso non sembra fiappa,ma io con le piante dalle foglie cicciose mi regolo cosi',(sempre escludendo marciumi)le tasto le foglie e se sono fiappette annaffio,vedo che funziona.
la terza pianta e' una cressula hobbit e mi sembrano bruciature quelle macchie ma potrei sbaglire.
qualche esperto ti dara' le indicazioni piu' adeguate.ciao