• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da poca luce

M

maurigno

Guest
ciao amici avrei bisogno di sapere qualche specie di pianta d'appartamento che non necessiti di una gande luce,magari con relativa foto. vi ringrazio. ciao

M

maurigno

Guest
ciao lara ti ringrazio per il tuo consiglio lo terrò in considerazione. buona giornata.

gramigna

Guru Giardinauta
mauro.cristini ha scritto:
ciao amici avrei bisogno di sapere qualche specie di pianta d'appartamento che non necessiti di una gande luce,magari con relativa foto. vi ringrazio. ciao

Ciao Mauro, una pianta d'appartamento che non necessita di molta luce (anzi!) è l'AGLAONEMA :love: :love: !
Purtroppo non ho la possibilità di allegarti la foto perchè il mio "Yahoo geocities" mi sta dando un pò di problemi però la trovi proprio su questo sito di giardinaggio.
Per me è una pianta stupenda! Io la tengo in casa, in un angolo buio ed è un continuo far foglioline nuove e poi non è la solita pianta con foglie tutte verdi :ciglione: !
Vedrai!!! :eek:k07:

ciao ciao :Saluto: :hehe:

M

maurigno

Guest
ti ringrazio per il consiglio,spero che qualcuno mi dia ancora qualche informazione poi deciderò.
ciao buon fine settimana:D

annamela

Aspirante Giardinauta
ciao Mauro,
un'altra pianta che sta bene anche in codizioni di scarsa luminosità è l'Aspidistra, la classica pianta "della nonna":D. Io me ne sono trovata due vasoni (appunto della nonna) che sono stati senza la minima cura per 5 anni... questa primavera ho diviso i cespi, eliminando un sacco di foglie rovinate, ma otre ai 2 vasi grandi ne ho ricavati altri 2 un po' più piccini.
Molti la trovano una pianta triste, ma secondo me in un bel vaso e magari tenuta con le foglie non troppo fitte a "cespuglione", come si usava soprattutto una volta, può essere gradevole.
Considera anche che tenendola all'aperto le foglie si rovinano molto, tenendola in casa invece no.
Appena riesco ti posto una foto!

M

maurigno

Guest
grazie a tutti per i consigli,penso che ormai ho quasi l'imbarazzo della scelta.
aspetto di vedere la "pianta della nonna"perche' proprio non riesco a capire quale sia. buon inizio settimana. ciao

annamela

Aspirante Giardinauta
maurigno ha scritto:
aspetto di vedere la "pianta della nonna"perche' proprio non riesco a capire quale sia.
Scusa Mauro, ti ho fatto aspettare per la foto... :ros: Probabilmente avrai anche già fatto la tua scelta.

Questa è una delle due Aspidistra che ho in casa. Mi rendo conto che in foto non rende molto, anche per le mie scarse qualità di fotografa... A me e al mio compagno però comincia proprio a piacere, tanto che abbiamo deciso di portare in casa anche quelle che teniamo fuori.
232803081_b5721ce776.jpg

Le foglie più scure sono quelle vecchie che si sono rovinate stando all'aperto, le foglie nuove non hanno alcun problema.

ciao!

xst84

Giardinauta Senior
sicuramente la lunaria:D
ho visto delle chamadoree resistere per anni in cantucci vampireschi..senza decolorarsi più di tanto:Saluto:

Alto