• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da frutto si, ma quali?

abuzezzete

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. in balcone ho due piantine semisconosciute (a me :) )e mi chiedevo se qk1 potesse darmi una mano a riconoscerle: 2012-05-10 11.58.42.jpg 2012-05-10 11.59.03.jpg

non vi sono dubbi che siano piante da frutto; quella a foglia lunga non dovrebbe essere un pesco (credo limone, ma con la foglia lunga cosi non ne ho mai visti), l'altra pianta invece non ho idea di cosa possa essere :confuso:

vediamo se riusciamo a venirne a capo :)

abuzezzete

Aspirante Giardinauta
si entreambe da seme, solo che non ricordo di aver seminato pesco, mi pareva di aver messo seme di limone. stiamo parlando di una pianta che ormai ha due anni pieni quindi non posso certo essere sicuro :)

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Il limone nasce subito, il pesco invece nasce l'anno successivo alla semina a meno che tu non abbia fatto stratagemmi per farlo germinare subito. L'odore non ti dice niente? Io ho un pesco nano e i succhioni sotto l'innesto sono uguali a quelli della foto, e odorano di pesco.. Se fosse un limone ci sarebbero le spine alle ascelle delle foglie.

abuzezzete

Aspirante Giardinauta
allora, mi sono andato a sniffare il balcone :)

premesso che in balcone ho sia una pianta di pesco che una di limone, ho odorato prima quelle ed effettivamente quella di limone un pò di odore lo fa, ma da quella di pesco non sento niente :(

la butto li, non potrebbe essere mandarino?

nn so se possono servire allego altre foto fatte con la fotocamera CIMG3147.jpg CIMG3149.jpg CIMG3150.jpg

Alto