• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PIANTE CANAPA CHE SI SPEZZANO AIUTO

Soniamyaltamura

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova e mi chiamo sonja.
Vi devo chiedere un consiglio, scusate se la categoria e quella sbagliata ma ancora ci devo prendere la mano....
Una settimana fa ho piantato dei semi di canapa, canapa sativa legale con THC inferiore allo 0,2% quindi priva di qualsiasi sostanza psicotopa,
Sono germinati benissimo, li ho tenuti per una settimana all ombra dandogli qualche ora di sole nelle ore meno a rischio... il problema e che i germogli sono cresciuati tantissimo allungandosi molto, ho deciso di travasarli in vasi piu grandi e interrare anche parte del gambo cosi per dargli stabilità...
Oggi, passata una settimana dalla germinazione ho messo i vasi al sole diretto e ora si stanno piegando quasi tutti i gambi!!! Il tempo di mangiare e si sono piegati !!! Cosa devo fare? Io gli ho messo terra attorno ai gambi piegati e ho bagnato la terra per compattarla .. ho fatto bene??? Le devo togliere dal sole? Le ho inaffiate ieri non credo sia mancanza d acqua :(((( :(:(:(

Delonix

Florello Senior
Probabilmente il sole è troppo forte per delle piante così giovani. Spostale in un luogo più riparato: forte luce ma non sole diretto, soprattutto delle ore più calde. Abituale pian piano aumentando moderatamente la radiazione diretta poco per volta.

Una piccola precisazione: la canapa che coltivi non è completamente assente di principi attivi ad azione psicotropa, lo scrivi tu stessa che il tetraidrocannabinolo è al massimo lo 0.2% ...ed è lui la sostanza psicotropa

Soniamyaltamura

Aspirante Giardinauta
Probabilmente il sole è troppo forte per delle piante così giovani. Spostale in un luogo più riparato: forte luce ma non sole diretto, soprattutto delle ore più calde. Abituale pian piano aumentando moderatamente la radiazione diretta poco per volta.

Una piccola precisazione: la canapa che coltivi non è completamente assente di principi attivi ad azione psicotropa, lo scrivi tu stessa che il tetraidrocannabinolo è al massimo lo 0.2% ...ed è lui la sostanza psicotropa
Grazie per i conaigli..
Io ho utilizzato dei semi che si trovano ai negozi biologici, edibili per intenderci. Le legislazioni per la produzione e vendita di queste piante da seme sono precise, queste piante sono praticamente prive di qualsiasi sostanza stupefacente. Lo 0,2% e niente dai...

Alto