• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantar zucche

Fenice

Giardinauta
Ciao a tutti,

in autunno ho conservato dei semi di zucca e penso che questo sia il periodo giusto per piantare qlc seme e vedere come va.
Ho un giardino a disposizione: che zona scelgo? soleggiata? ombrata? han bisogno di un sostegno? o di esser riparate con un telo?

Devo sapere qlc trattamento particolare per questa pianta?
C'è qlcn che ci ha già provato e può raccontarmi brevemente la sua esperienza, i consigli dettati dall'esperienza?

aspetto con le orecchie aperte!
 

-DAN-

Giardinauta Senior
ci vuole tanta acqua durante il periodo estivo e sole sulle 5h giornaliere
ti conviene seminarle in vasetti e poi trapiantare le pianticelle
corrono libere, non hanno bisogno di sostegni nè di altro, verso fine aprile dovresti + - avere le piantine da trapiantare in terra
 

-DAN-

Giardinauta Senior
sì sì
io ne metto 2-3 per ogni vaschettina (quelle che ti vendono nere a rettangoli di 4 o 6 con i pomodori, l'insalata, ..)
poi quando hanno fatto due foglie vere, cioè le loro, le trapianti in terra con il loro panettino
 
Alto