• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta straniera sapete come si chiama e dove si trova?

maielena

Aspirante Giardinauta
:Saluto: Ciao a tutti: ho un po’ di domante :fischio: per gli esperti in orti, mi aiutate a capire cosa ho sbagliato col mio? Che sta (In vaso sul terrazzo)
1) Due piante di cetrioli di cui una ne ha fatti 5 belli e buoni, l’altra li ha fatti piccoli e malati poi sono seccate tutte e due, la domanda è! Quanto tempo vive e quanti cetrioli da una pianta come la mia ( vedi foto)
2) Ho piantato i peperoni ma dopo la nascita si sono macchiati e marciti senza crescere, forse troppa acqua? Perché ha piovuto molto.
3) Ho una pianta di finochietti selvatici ma non so quando si raccolgono: se devono seccare sulla pianta ho li devo cogliere e dopo farli seccare al sole; mi suggerite come devo fare?
4) Mi vogliono regalare una pianta aromatica di provenienza tedesca, che si trova solo in Emilia romana, non so come si chiama, però mi è stato detto che è un innesto tra sedano e prezzemolo; ho cercato in internet ma non ho trovato nessuna foto, qualcuno la conosce? Volevo sapere in quale pietanza si usa. Grazie a tutti coloro che mi rispondono. :flower::flower::flower:
 

cingcing

Aspirante Giardinauta
la pianta che cerchi tu potrebbe essere il sedano di montagna,levisticum officinale, una pianta perenne le cui fogli usate nelle minestre danno molto sapore
 

maielena

Aspirante Giardinauta
:hands13: Ciao a tutti, gentilissimi a rispondermi su una domanda così strana anche per me che l'ho fatta; :lol: ma sono curiosa di vedere questa pianta; che porterà mia figlia: quando ritorna dalle vacanze, mi ha spiegato per telefono che è come l'ha descritta Cingcing: il nome era così strano che anche lei non l'ha ricordato, ma gli hanno spiegato che c'è tutto l'anno ed è molto buona: adesso che mi hai scritto il nome vado a fare la ricerca in rete, spero di trovare la foto grazie Elena.:flower::flower::Saluto:

P:S: Trovata clicca quì http://www.ars-alimentaria.it/imgProdotto/70146.pd.jpg
 
Ultima modifica:
Alto