• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sostituta alle Ortensie al sole

LELLY

Aspirante Giardinauta
Ciao.
All'ingresso del giardino, ho messo delle ortensie, ma ho capito che ho fatto una scelta sbagliata, perchè si sono rovinati i fiori con il sole. Esiste una pianta simile, con fiori( possibilmente sempreverde ) adatto a stare al sole anche nelle ore più calde?

Datura rosa

Guru Master Florello
Prova a vedere se ti piacciono: Escallonia, Daphne retusa, Hebe brachysiphon, Weigela florida.

Se ti interessa un'acidofila: Kalmia latifolia.

berbero

Giardinauta Senior
Hydrangea quercifolia, a foglia caduca ma con un fusto e ramificazione particolare e bello anche in inverno, infiorescenze di un bianco panna su ogni apice, bellissimo fogliame autunnale.

LELLY

Aspirante Giardinauta
Prima di decidere, posso chiedervi se conoscete una pianta che faccia fiori per diversi mesi?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ci sarebbe il rosmarino che una volta adattati diventano grandi e spesso in fiori,in piu'ti ritrovi un gradevole profumo oppure resistente anche il geranio orientale o la melissa con i suoi forti profumi di limoni in più all ontana zanzare.ci sarebbe una infinita' di piante suggestive e sorprendere chiunque avanti il tuo ingresso e per me hai fatto bene a togliere le ortensie mi son antipatiche pero' voglio bene pure a loro

tizi56

Aspirante Giardinauta
se v uoi dei fiori bellissimj e profumati in estate pianta la datura a fiore bianco oppure ibisco erbaceo
però in inverno sparice tutto ciao!!

LELLY

Aspirante Giardinauta
Scusate, stò vedendo su interet le varie piante suggerite da voi e mi è apparsa la polygala. Esiste una pianta perennemente fiorita come la polygala? Questa ho rinunciato a coprarla, perchè mi muore "perennemente" :( Che dite?

Alto