• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta

Paola grassofila

Giardinauta
Parlando con la mia vicina di casa del fatto che qui si organizza la banca del seme, mi ha dato un pizzico di semi anche lei... ma non sappiamo il nome della pianta. Ve la descrivo:
Annuale, è alta circa mezzo metro, aspetto compatto a cespuglio, con foglioline filiformi piccolissime verde chiaro tipo quelle dell'asparago, o del cosmos... la fioritura avviene da fine settembre a meta' ottobre circa, con piccolissimi e vicinissimi fiorellini fucsia che colorano l'intera pianta.
A saperlo la fotografavo all'epoca.... ora ormai e' andata.:rolleyes:
Vi viene in mente qualcosa?:confused:
 

Paola grassofila

Giardinauta
Ma siete troppo forti! :froggie_r
Dopo il suggerimento di Angelo ho cercato la foto in rete, e posso confermare che e' proprio quella!
Grazie, così evito di mandare alla banca una bustina... a sorpresa!
Ah! A proposito: Angelo, hai messo da parte qualche semino per il popolo?-:-
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Lilio apulo ha scritto:
Direi più che qualche semino ! Sto mandandoli proprio in questi giorni...e buona semina a tutti.
............ io lo sapevo :flower: avevo mandato un "piccione viaggiatore" ;) e li ho già prenotati.

P.S. scusasse se non l'ho scritto nel post della "lista", ma non l'ha scritto nemmeno il possessore (dei semi), che poi non è obbligatorio ......... e quindi :froggie_r
 
Alto