• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/810/065pf.jpg/]
065pf.jpg
[/URL]
ho trovato questa pianta nel giardinoo di san Francesco...come si chiama?
 

miciajulie

Fiorin Florello
aspidistra proprio no. diciamo che non ha la struttura del filodendro, però però... non sono fiori, sono spate
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
un filodendro con un fiore giallo?

E perchè no?? Di Philodendron ce ne saranno almeno 300 varietà diverse, inoltre, riporto da una descrizioe di Pianteamiche.com:
"L'infiorescenza, solitaria o a gruppi, è uno spadice protetto da una spata di colore crema......"
 

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
ciao Federica,sono arrivata ad una via di mezzo ....il giorno dopo non ero lì,,e quindi il fiore aperto non l'ho visto,la pianta era bellissima,ce ne erano 2 .l'altra era più piccola e senza fiore,,il fiore senbra non troppo grande ,sembra più lungo...che largo...la pianta non era sanissima era intaccata da afidi o farfalline bianche ,da quello che ho potuto vedere dal vetro....
 

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
io direi che è una via di mezzo tra l'alocasia e il philodendrum, il fiore assomiglia al primo ,ma le foglie alla seconda....boh!!!grazie comunque...
 
Alto