• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta peperoncino, foglie floscie e appassite

Ryoma

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
probabilmente è una discussione già fatta diverse volte, ma come sapete ogni problema riscontra delle problematiche diverse.
Circa una settimana fa ho acquistato una pianta di peperoncino che ho travasato su un vaso più grande, adesso sto vedendo che le foglie sono diventate floscie e non capisco il motivo. La pianta si trova fuori in balcone tutto il giorno ed è esposta al sole da circa mezzogiorno fino al tramonto. In questo periodo di Maggio, la temperatura media nella mia zona è di circa 28°C max/19°C min. Momentaneamente, la pianta viene innaffiata per circa due/tre volte la settimana. Quindi, grazie ai vostri consigli e al vostro aiuto, vorrei capire se devo dare più acqua o se devo spostare la pianta dall' esposizione del sole, inoltre nello stesso momento ho piantato anche dei semi di peperoncino nella speranza che crescano. Grazie a tutti per il supporto.

DSC-3078.jpg
 
Alto