• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta nn identificata

dinogiardino

Giardinauta Senior
rampicante nn identificato

volevo sapere da qualcuno di voi se si riesce a capire cos'è, io avevo pensato ad una Passiflora per il frutto ma nn ne ho la più pallida idea.

IMG_2022.jpg

IMG_2021.jpg

codro

Giardinauta Senior
ciao dinogiardino,il rampicante che posti,credo sia un ficus pumila o pumilia,cerca in rete e facci sapere.

B

Boostpolo

Guest
mmm non mi pare passiflora ,il frutto è rotondo questo è cilindrico assomiglia molto ad un irtillo siberiano in maturazione ma mi sembra assurdo piche il mirtillo siberiano fiorisce a marzo di conseguenza fruttifica dopo...
hai qualche info da darci? le foglie odorano? è rampicante? o cespugliosa? è smepreverde?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Codro,anche x me è un ficus pumila!!!ciao ciao

B

Boostpolo

Guest
non aevo letto gli altri mex! si sono accavallati...si credo sia ficus pumila assolutamente dalle foto viste su internet perchè dal vivo non l'ho mai visto

Alto