• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta misteriosa

indian_red

Aspirante Giardinauta
Grazie Pietro. Mi pare di capire però che essendo ora in fioritura dovrebbe avere vita breve. Mi è stata consegnata qualche giorno fa e l'ho messa in terra per piante grasse, con questo risultato. Era impossibile quindi coltivarla, senza l'aggancio a un'altra pianta e senza un seme?

G.altamurano

Florello Senior
non vedo la seconda foto, comunque questo genere è molto simile a quello delle Orobanche, in Puglia note come "Sporchia" di cui la specie più nota è quella che parassita le piante di fave... credo che ogni specie parassiti una diversa specie di pianta
essendo prive di clorofilla credo sia fondamentale che parassitino un'altra pianta, non saprei se la tua Cistanche possa vivere così

Alto