• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa dal mare

Apina

Giardinauta Senior
Quest'estate mi hanno portato dal mare questa piantina, le foto si riferiscono ad oggi

ej75nb.jpg

2n7hanp.jpg

In due mesi è cresciuta molto, adesso che comincia a far freddo l'ho portata in casa in una stanza senza riscaldamento.
Ho fatto bene o può stare fuori?

E come si chiama?

Grazie, Daniela.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai fatto bene a portarla dentro,infatti teme il freddo,però stai attenta che è molto invasiva,infatti quelle piccole roselline che vedi sugli apici delle foglie,sono tutte mini piantine che cadono e se sotto trovano altri vasi o terriccio,attecchiscono e ti coloniano tutto!!!La pianta è una Kalanchoe daigremontiana!!ciao ciao

Apina

Giardinauta Senior
Hai fatto bene a portarla dentro,infatti teme il freddo,però stai attenta che è molto invasiva,infatti quelle piccole roselline che vedi sugli apici delle foglie,sono tutte mini piantine che cadono e se sotto trovano altri vasi o terriccio,attecchiscono e ti coloniano tutto!!!La pianta è una Kalanchoe daigremontiana!!ciao ciao

Grazie x le info :D

In effetti nel vaso ci sono già delle piccole piantine :fischio:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto lore.l in tutto e per tutto ed aggiungo che...se vuoi sbarazzartene basta che la metti fuori; non regge il gelo :D

Alto