• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta grassa da riconoscere!

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

vorrei sapere il nome della pianta e sopratutto se fa dei fiori, la mia ha circa 5 anni è ancora non ha fiorito.

07092010008.jpg 07092010009.jpg
 
Ultima modifica:

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
la mia cresceva con moltissimo sole..... non credo siano problemi di substrato (l'ho vista crescere nella sabbia di mare!!!!) forse un eccesso di azoto oppure una mancanza di microelementi oppure ancora proprio come dice gnometto deve stare più al sole....
spero di esserti stato d'aiuto CIAO!!! NIKOLAS
 

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
Si quella in foto sta un pò all' ombra ma ne ho un'altra che sta al sole ....vedrò l'anno prossimo almeno per ora l'ho salvata da mia madre che la voleva sradicare!!
ciao e grazie
 

Lubimari

Giardinauta Senior
anche la mia è sempre in pieno sole:squint:ma non mi è ancora fiorita:confuso:ed è in pina terra :storto:perchè?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Se è una talea di quest'anno, fiorirà il prossimo, la mia ha fiorito dopo due anni dall'impianto :)
 

Lubimari

Giardinauta Senior
bhè, sono effettivamente 2 anni che è giù ma di fiori nisba:storto:mentre le cicce fiorivano tutte ,lui (il carpobrutus)il fedigrafo niente ,:squint: mi sa che l'anno prossimo lo minaccio:burningmao fiorisce o al suo posto metto le agavi:ciglione::ciglione: il bello è, che è cresciuto e diramato oltre ogni più rosea aspettativa tanto da coprirmi le echinopsis ( luna di miele)chissà! magari a bisogno di più caldo??:mazza:
 
Alto