• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta foglie grandi e carnose, fiori fucsia. Cos'è?

alanford444

Aspirante Giardinauta
Non trovo da nessuna parte il nome della pianta visibile in foto, qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere?
Ciao!
 

Allegati

  • 02052010035..jpg
    02052010035..jpg
    94,8 KB · Visite: 9.224

alanford444

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere Kalanchoe ? ciao steff .

Ciao,
credo che tu abbia ragione, guardando la foto http://www.giardinaggio.it/grasse/singolegrasse/kalanchoe/kalanchoe.asp, gli somiglia molto. Le foglie della mia sono un po' più larghe, ma gli somiglia tantissimo.
Ho notato che i bordi cominciano ad ingiallire e i fiori stanno cadendo, quindi sto cercando informazioni sul modo giusto per curarla a dovere e per fare questo devo prima sapere come si chiama :D

Grazie!!!
 

Commelina

Master Florello
è un ibrido di kalanchoe, nome commericale kalandiva. Adesso che sta sfiorendo approfitta per tagliare tutti i fiori e un bel pezzo degli apici della pianta, così si rinforzerà e riprenderà vigore dopo lo sforzo della fioritura. Gli apici senza fiore li puoi ripiantare per fare altre piantine. Accertati che il fondo del vaso abbia un buon drenaggio e bagnala soltanto quando il terriccio è asciutto anche in profondità.
 
Alto