• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta fiorita misteriosa - fucsia / rosso

idice

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti.

E' da molto tempo che sto cercando di capire di che pianta si tratta.
Ho due versioni una con fiori fucsia, di circa 2-3 anni , l'altra con fiori rossi , un anno circa, provengono da talee che all'epoca attecchirono abbastanza facilmente.
Sono piante che si trovano a loro agio in terreno molto umido, e in posizione ombrosa ma luminosa, hanno resistito a geli prolungati con temperatura fino a -8, anche in vaso mai nessun problema, sono sempreverdi, e i fiori durano molto a lungo.

Qualcuno la conosce?



 

idice

Giardinauta Senior
Si! assomiglia sembra lei , ma siete sicuri?
Ho letto che è una pianta mediterranea e predilige suoli ghiaiosi e calcarei ed esposizione solare, qui è nella situazione opposta e non soffre , evidentemente ha capacita di adattamento incredibili
 
Alto