• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di lagiostroemia aiuto x acquisto

pollicequasiverde

Giardinauta
Buon di A tutti,
Scusate vorrei chiedervi un aiuto x acquistare una pianta di lagiostroemia...guardando su internet trovo davvero delle differenze enormi di prezzo ...come capire ? Come sceglierla e come non farsi fregare?!
Grazie chiara

Daniela5

Giardinauta Senior
ciao!
io l'ho comprata in vivaio l'hanno scorso.. piccolina per carità, intento alta circa un metro e mezzo, e ho speso circa 10 euro.
Vero che ci mette un po' a crescere però non ho fretta
ciao ciao

assodifiori

Maestro Giardinauta
I 10 euro della nostra amica per 1,5 mt mi sembra un ottimo prezzo anzi un affarone
(sicura 1,5mt ?) man mano che si cresce con le dimensioni si cresce notevolmente anche di prezzo,considerando la lunga permanenza dal coltivatore e i rischi di perdere delle piante creano il prezzo. a 10 euro credo che non supererai i 30 cm, e due metri ci vorran 100/120 euro, credo non conosco i prezzi attuali.
io ti consiglio di andare in un vivaio dove puoi toccar con mano e verificarne l'altezza e la salute ,magari spendi qualcosa in più che da un produttore che le mette su internet e ti dice 30 cm e poi scopri che è un ramoscello di 15
dovrebbero anche consegnartele a casa senza pretendere di più

bisogna poi distinguere quelle ad alberello dai cespugli le prime costeranno sicuramente molto di piu , e poi quelle in zolla meno di quelle in vaso ecc..

Ultima modifica:

giordi

Giardinauta Senior
In effetti è il diametro del tronco nudo che rivela l'età della LAGERSTROEMIA ed il suo costo. Se il la sua LAGERSTROEMIA è alta 150 cm. ma i rametti sono più o meno 1 cm. allora il prezzo è giusto. una pianta alta 150 cm. ma folta di rami e alla base un diametro di 5 cm. vuol dire che è stata potata per anni e può costare 120 euro.

Daniela5

Giardinauta Senior
sìì per piccolina intendevo che i rami sono piccoli però è alta circa un metro e mezzo ed ora è cresciuta un po'. Ho messo anche un sostegno per il tronco infatti perchè possa crescere dritta ad alberello :)

pollicequasiverde

Giardinauta
Grazie!!!!
Giorgio grazie come sempre sei attento e disponibile:love_4:
Naturalmente grazie giordi e daniela ...non ho fretta nell'acquisto ...ma volevo capire come non prendere una fregatura al momento giusto.
Grazie davvero!! Chiara

Alto