• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di cera

C

cinzia65

Guest
a settembre ho comperato una pianta grassa che mi è stata venduta come pianta di cera, era bellissima fino a 20 gg fa, improvvisamente le foglie sono diventate secche e sono cadute e inoltre alcuni rametti sono seccati pure loro. E' sempre stata collocata nello stesso posto davanti ad una finestra e quando si asciuga il terriccio lo ribagno ... bo? mi sembra di non sbagliare niente, ma sta morendo
qualcuno di voi sa il vero nome?
grazie

C

cinzia65

Guest
no non è proprio quella anche se questa è più di cera che della mia, ma ora sbirciando in un cassetto ho trovato il cartellino che riporta Pedilanthus tithymaloides, sapete come curarla?
grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Cinzia! :)

Pedilanthus o Euphorbia tithymaloides a quanto ne so, può essere un arbusto deciduo, quindi può essere normale che perda le foglie. Dovresti tenerla all'esterno se da te non gela oppure in una stanza luminosa e non riscaldata, perchè non tollera il gelo. In estate mettla fuori a mezz'ombra. Usa un terriccio molto sabbioso e non bagnarla troppo. Attenzione al lattice che esce dai rametti rotti; come per tutte le Euphorbie e tossico.

Alto